mercoledì 23 febbraio 2011

Software Socioclean, per un Facebook controllato e sicuro

Questa è una di quelle notizie che renderà sicuramente più serene quelle persone che amano utilizzare i social network, ma temono fortemente che il proprio profilo, possa essere violato sia in termini di privacy, che in termini di sicurezza.
Dagli Stati Uniti, arriva un software di concezione completamente nuova, questo software sviluppato appositamente da una azienda, è una sorta di guardiano del nostro profilo su Facebook.
L'esigenza nasce alla luce de fatto che, il social network sta cambiando completamente fisionomia, è nato come una piattaforma nella quale le persone si incontrano principalmente per motivi di sfago, per condividere spazi personali, informazioni o interessi comuni, o più semplicemente pubblicare foto da mettere in rete.
Ma in questi ultimi anni, Facebook è diventata sempre di più una realtà e una vetrina nella quale, molte persone si mettono in contatto con altre per eventuali ricerche di lavoro, oppure professionisti di vari settori, utilizzano Facebook come vetrina virtuale per le loro ricerche legate al mondo lavorativo e al marketing.
Questo cambia radicalmente la concezione del social network come solo strumento di svago, e lo trasforma in una vetrina virtuale nella quale mettere in luce il proprio profilo professionale.
Questo software, promette di avvisare l'utente nel caso di fastidiose intrusioni alla propria privacy, un  software  per il controllo del proprio profilo sui social network.
Vi lascio anche il link dove poter fare ulteriori ricerche e approfondimenti.
Il link rimanda al sito della casa produttrice, è in inglese, ma ricordatevi che c'è sempre il buon vecchio traduttore a venirvi in aiuto.
http://www.socioclean.com

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli