lunedì 14 febbraio 2011

Il bloggatore è un viaggiatore delle rete

Una sera navigando in rete alla ricerca di spunti relativi al mio blog, mi sono imbattuto in un sito o per meglio dire un blog, il cui nome ha subito colpito la mia attenzione.
L'indirizzo di questo blog è il seguente www.ilbloggatore.com, navigando all'interno del blog, sembrano esserci i soliti contenuti legati alla tecnologia, al mondo di internet e ovviamente anche ad altri campi della conoscenza umana.
Tuttavia, non sono abituato a fermarmi alle apparenze, come voi penso ben sappiate ma non lo voglio dare per scontato, ogni blog che si rispetti, ha una sua area di presentazione, nella quale vengono più o meno riassunti gli scopi per i quali una determinata attività è nata.
Andando nell'area chi siamo, vengono chiariti gli obiettivi di questo blog, una sorta di aggregatore, uno spazio aperto in cui altri blog possono cercare visibilità per trattare tematiche legate al mondo della tecnologia e non solo.
Uno spazio aperto in cui, anche il navigatore occasionale, possa ricercare informazioni legate al mondo della tecnologia liberamente.
Diffondere la conoscenza, il sapere e la tecnologia in maniera semplice e immediata, per far crescere la cultura informatica degli utenti.
Secondo me il bloggatore è innanzitutto un viaggiatore della rete, che ha cercato informazioni, le ha raccolte e le ha volute organizzare in contenuti accessibili a tutti.
Un viaggiatore che ha navigato inquieto in rete per accrescere il proprio sapere, ma da viaggiatore si è trasformato in bloggatore nel momento in cui ha voluto creare un proprio spazio nel quale il navigatore occasionale si possa fermare a cercare informazioni utili per sua crescita.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli