lunedì 14 febbraio 2011

Microsoft, il web e una rete di tracce fittizie

Se anche un colosso come Micorsoft, pubblica una notizia del genere, significa veramente che il tema della privacy degli utenti, comincia ad essere una problematica sentita anche dalle aziende che hanno fatto della tecnologia un business.
La notizia è di quelle ghiotte, l'azienda Microsoft, ha deciso tramite la piattaforma Hotmail, di dare la possibilità agli utenti di poter creare fino a 5 indirizzi all'anno completamente scollegati da quello principale.
Fino a questo momento, anche creando account specifici per i settori legati allo shopping e ai forum, erano contenuti in essi, tracce dell'indirizzo madre.
Questo poi consentiva a aziende terze che vivono di pubblicità, di intasare la vostra casella mail di spam di tutti i generi.
Non so se a voi capita, ma io passo una buona parte della giornata a cancellare dalla mia casella di posta elettronica, messaggi pubblicitari fastidiosi di aziende terze per le quali ho acconsentito alla diffusione dei miei dati.
Dato e considerato che ogni volta che mi iscrivo a un sito ad esempio di shopping, per evitare questa seccatura, dovrei ogni volta leggermi le condizioni per evitare la diffusione dei miei dati quali la mail, questo potrebbe essere un ottimo sistema per depistare lo spam selvaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli