martedì 1 maggio 2012

Alessandro D'Agnano creativo del web

Torniamo sempre sul filone della creatività legata al mondo del web, una risorsa inesauribile per tutti quelli hanno intenzione di diffondere una cultura nuova nel web che è quella della innovazione


Molti di noi sono dipendenti di aziende, e come tutti sanno il mondo aziendale ancora oggi risente di male tipicamente nostro, quello dello scarso coinvolgimento dei propri dipendenti.






Questo è una grande errore e blocca di fatto quella creatività che è alla base di tutti i successi e dei processi di innovazione che di fatto, rappresentato oggi come oggi, il motore di tutto.


La creatività non è per forza di cose solo ed esclusivamente legate all'imprenditore che ha una idea e concretizza questa idea con un progetto imprenditoriale nuovo e innovativo.


La creatività è anche a tutti gli effetti un mondo nel quale delle piccole idee legate magari a progetti di aziende già radicate sul territorio italiano, riescono a migliorare certi progetti di lavoro.


La creatività è per Italiana Creatività un motto, è quella capacità tipicamente umana di trovare delle soluzioni a dei problemi e anche di trovare delle piccole astuzie, che consentono di migliorare il mondo del lavoro.


Oggi parliamo di Alessandro D'Agnano, un creativo a tutti gli effetti e anche una persona di fatto inquieta che sta cercando piano piano di mutare alcune abitudini culturali del nostro paese.


Riprendo un suo tweet che coniuga secondo me un bel progetto di creatività e una bella idea, Alessandro D'Agnano parla del fatto che il telelavoro secondo il suo punto di vista, potrebbe liberare eccellenze nel sud del paese.


Alessandro rilancia una tematica molto calda che è quella dell'utilizzo del telelavoro legato al contesto territorale dal quale uno proviene, quanti progetti potrebbero partire in questo senso.


Il telelavoro è uno strumento importantissimo per poter pensare una delocalizzazione al proprio domicilio, una questione molto aperta per tutto il sud del paese.


Ma ovviamente Alessandro D'Agnano non è solo una mente aperta ma anche una mente creativa, che vuole emergere con la propria originalità, io personalmente ho visto il suo sito di presentazione e c'è una bella commistione tra comunicazione e creatività.


Un creativo della rete e non solo, interessato a diffondere una cultura nuova che in Italia a tutti gli effetti manca. Vi lascio il sito a la valutazione a ognuno di voi della sua creatività, ne torneremo a parlare in maniera più diffusa.


Buona serata e buona navigazione.


http://www.alessandrodagnano.com/




Nessun commento:

Posta un commento