domenica 6 maggio 2012

Spotamico, occasione di guadagno online futuro

In questi momenti di estrema crisi per quanto concerne i canali di lavoro tradizionali, la rete sembra sempre riservare delle sorprese, creando progetti di creatività sempre nuovi.


Alcuni di questi sono legati al settore del marketing, dove in questi anni si è assistito ad un autentica evoluzione nel ramo della comunicazione, in modo particolare il marketing via web, punta a nuove forme di interazione.






In modo particolare, il consumatore sembra essere sempre più al centro di dinamiche nelle quali il consumatore stesso diventa il protagonista di campagne mirate a capire se un progetto è valido oppure no.


Da questo punto di vista, il web 2.0 offre alle persone spazi di espressione del proprio talento e creatività che sono negati nei canali tradizionali, dove di fatto la pubblicità è ancora uno strumento passivo.


Ma la rete cambia completamente il parametro di riferimento, puntando a una comunicazione nella quale l'uomo medio, quello di tutti i giorni può dire la sua, esprimendo valutazioni e opinioni.


Da questo punto di vista la rivoluzione del web è proprio quella di puntare a una comunicazione nella quale il navigatore è il protagonista indiscusso e contrastato del web.


Perchè di fatto la rete è popolata da persone che tutti i giorni, navigano alla ricerca magari di novità, o interessi precisi, e facendo questo, partecipano magari a forum nei quali esprimono delle proprie opinioni.


Il mondo di internet è in continua evoluzione e questa evoluzione di riflette anche nelle forme di marketing che sulla rete costruiscono il loro percorso, puntando sempre a strumenti più interattivi.


Anche in questo senso, il guadagno online, sta subendo delle evoluzioni specifiche, legate alla comunicazione che viene diffusa, non più promesse facili, ma percorsi costruiti per cambiare il messaggio.


Questa sera parliamo di un progetto che costituirà in futuro, una piccola occasione di guadagno online, si chiama spot amico, è attualmente in fase beta, ma destinato a crescere.


In poche parole di tratterà di guardare una parte di spot pubblicitari quotidiani per poter poi essere remunerati, questo anche sulla base della possibile costruzione futura di una rete di contatti che guarda a loro volta spot, e crea per noi occasioni di guadagno.


Un progetto in evoluzione, consultabile dal seguente sito:
http://www.spotamico.it/sito/spot_amico.php
Buona serata e buona navigazione

Nessun commento:

Posta un commento