giovedì 17 maggio 2012

La pubblicità si sposta sul web

In questi ultimi anni, abbiamo assistito a uno spostamento netto e radicale di canali legati alla diffusione di un brand aziendale, dal mondo della pubblicità cartacea a quello del web.


Questo è di fatto il risultato di due fattori tra di loro collegati e molto importanti, da una parte di costi e dall'altra il mutamento dei gusti legati alle persone.






Infatti oggi come oggi, le persone medesime passano molto più tempo collegati a Internet, rispetto al passato, questo accade perchè sul web, hanno scoperto modi nuovi di comunicare.


Da questo punto di vista la fanno da padroni di social network ,che ormai sono di fatto dei veri e propri ricettacoli degli umori dei navigatori, infatti in questi spazi si fa di tutto.


Molte volte è solo il passatempo legato magari a qualche ora di svago che accompagna le nostre giornate, altre volte magari è per ritrovare vecchi compagni si scuola persi.


Al di là dei motivi che ci spingono ad andare in rete per navigare, ci possiamo rendere conto del fatto che questo di fatto coincide con un mutamento netto e radicale delle nostre abitudini.


Chiaramente in questo senso, il marketing, il mondo della pubblicità non poteva rimanere indifferente, attento come non mai a cogliere nuove tende e nuovi mutamenti nei gusti delle persone.


Proprio per questo il mondo della pubblicità si è spostato nel tempo da quello che era in canale classico che utilizzava in passato della televisione, al canale di web.


Questo era inevitabile come inevitabile sono i banner che da ogni parte della rete sbucano a ogni angolo belli e ammiccanti, l'invasione della pubblicità via web è incominciata da un pò di tempo.


Ma il bello probabilmente è il fatto che alla fine, l'ultima parola siano sempre i navigatori ad averla, potendo chiudere con colpo di click il fastidioso e molte volte ingombrante banner che invade il nostro campo visivo.


Buona serata e buona navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento