venerdì 4 maggio 2012

Il network marketing, abilità a costruire rapporti


In questi ultimi tempi sulla rete internet si parla frequentemente di network marketing, come quel sistema presente e futuro di tipo rivoluzionario, che sulla rete è la vera forza.


La capacità di costruire una fitta rete di rapporti che costruisca per noi, una sorta di catena nella quale possiamo anche trovare e sperimentare occasioni di guadagno online di tutti i generi.






Ma si sa come ogni cosa legata al mondo di una potenziale vendita, il network marketing è un sistema che funziona là dove la sua sperimentazione viene fatta nel modo giusto.


Per poter creare un network adeguato che segua il nostro prodotto e ci aiuti a venderlo compartecipando agli utili, la cosa più importante è mettersi nell'ottica di creare relazioni.


Creare relazioni durature sulla rete è molto difficile, in questi ultimi anni si è assistito a un fenomeno che ha avuto picchi molto elevati di scarsa professionalità da tutti i punti di vista.


La nicchia del guadagno online è ormai a tutti gli effetti molto inflazionata, ma non perchè ci siano troppe persone che parlano di guadagno online, ma perchè di fatto troppe persone hanno cavalcato questa onda nel modo sbagliato.


Pagine e pagine o per meglio dire minipagine  di prodotti che illustrano le meraviglie di un metodo specifico, hanno intasato la rete trasmettendo un messaggio di fatto non corretto, quello di fatto basato sul tutti è a portata di tutti.


Nella stessa maniera il network marketing non è alla portata di tutti, ma non perchè non sia possibile per le persone imparare a costruire sulla rete un percorso personale di network, ma per il modo come esso è presentato.


Troppe volte qualsiasi azienda che ha parlato di network marketing, ha presentato il suo prodotto come la soluzione perfetta per le esigenze del potenziale cliente, senza che magari questo corrispondesse al vero e questo ha creato false aspettative.


Qualsiasi sia il tipo di prodotto che intendete sponsorizzare su Internet, una volta che vi siete sincerati che è valido, cercate di farlo creando un network basato sulla fiducia e sulla correttezza, insomma network marketing etico.


Buona serata e buona navigazione.



Nessun commento:

Posta un commento