lunedì 28 novembre 2011

Trovare lavoro oggi e Monster, accoppiata vincente

In questi anni, le dinamiche del mercato del lavoro sono completamente mutate, l'online in questi ultimi periodi, ha decisamente preso il sopravvento, facendo in modo tale che il mercato del lavoro mutasse i parametri di ricerca.


Possiamo utilizzare un paradosso linguistico dicendo che l'offline è oggi proiettato nell'online, il mondo del web, la rete è diventato un ricettacolo, un incubatore di annunci di lavoro, perchè un canale veloce.


Quello che oggi manca ai selezionatori e alle aziende in modo particolare è il tempo di fare selezioni accurate e mirate sulle figure professionali più ricercate, per questo motivo nel corso degli anni, i percorsi di ricerca sono cambiati.


Internet rappresenta in tutto e per tutto il mezzo per eccellenza per esprimere un mutamento nei parametri culturali di un paese, nel mondo del lavoro, molte volte l'intermediario, diventa un sito di recruitment.


Monster rappresenta a tutti gli effetti, uno dei siti sicuramente più autorevoli nei quali il proprio curriculum può essere inserito e può essere visionato per verificare quelle che sono le opportunità lavorative sul web e non.


Si tratta di una vetrina incredibile, un mondo di annunci dove è possibile impostare un parametro di ricerca preciso per capire in che modo il mondo del lavoro si muove, ma è solo uno dei tanti strumenti a disposizione.


Nello stesso modo, con una ricerca approfondita, si possono impostare dei filtri che consentono di verificare nel mondo quali sono le figure professionali più ricercate, e le condizioni socio-economiche di una nazione.


Successo personale, nella figura di Paolo Console, ha colto in pieno questa filosofia, e ha voluto cercare ed elaborare uno strumento raffinato e completo che potesse aiutare che un lavoro lo cerca, ad avere strumenti più precisi di valutazione.


Quello che manca nel mondo del lavoro odierno, è una mentalità univoca e uniforme in quelli che sono i criteri di ricerca e selezione, molte volte lo stesso datore di lavoro è il primo a non avere chiaro quale sia il profilo che sta cercando.


Monster è uno strumento eccellente, ma per quanto sia uno dei migliori siti di recruitment, non può certo da solo, essere lo strumento che risolve i problemi di tutte quelle persone che stanno cercando lavoro e vogliono cambiarlo.


Successo personale, da una esigenza sentita e percepita da tutti come il tema più importante che investe i destini del nostro paese, ha voluto, in collaborazione con un autore, cercare e creare un ebook nuovo, che fornisse risposte più approfondite e strumenti pratici.


Da questa collaborazione, è nato l'ebook TROVARE LAVORO OGGI: CONSIGLI E STRATEGIE, dove si affrontano in maniera dettagliata tematiche per anni affrontate un pò in sordina, analisi dal mondo del lavoro italiano e non solo.


TROVARE LAVORO OGGI: CONSIGLI E STRATEGIE  vuole essere per tutti uno strumento di ricerca, analisi e valutazione concreto, aderente al tessuto imprenditoriale del proprio territorio, cercando di fugare quella nebbia confusa di statistiche nel quale oggi l'Italia sembra vivere.


Un ebook che analizza e dà strumenti, per cercare di venire incontro alla totalità  delle casistiche che investono il mercato del lavoro italiano, non è un ebook che insegna come trovare lavoro in tre giorni, non esistono strumenti del genere, è un ebook che fornisce una base di analisi e strumenti pratici, per fare in modo che la ricerca venga semplificata.


Nello stile di Successo Personale, quello stile editoriale che basa il suo operare non su parole enfatizzare e piene di promesse miracolose, ma su concrete strategie, per affrontare la complessità del nostro mondo.


Buona serata e buona navigazione
TROVARE LAVORO OGGI: CONSIGLI E STRATEGIE
Scaricabile nella versione gratuita di 45 pagine o in alternativa acquistabile.







Nessun commento:

Posta un commento