Questa sera parliamo di un problema che di fatto affligge molti blog e che è come sempre riferito al problema più generale del traffico, la differenza tra visite e visitatori.
Un pò di giorni fa, contattando una azienda per quale quale volevo scrivere un post che parlasse dei servizi che svolgeva, mi è stato esplicitamente chiesto se il mio blog totalizzata un certo numero di visite o visitatori.
Un problema che fino a questo momento non mi ero mai posto, una sottile differenza che di fatto poi molto sottile non è, totalizzare una media di 200 visite al giorno, avere 200 visitatori è una cosa diversa.
Qui affrontiamo uno dei problemi che un blog può avere, le visite sono sempre il frutto di un processo di diffusione dei post del proprio blog, che portano visite mirate ai propri post e visite casuali.
Il segreto delle keywords è proprio questo, uno nel motore di ricerca digita una determinata parola chiave e questa diventa una ricerca che il motore Google effettua tra una serie di pagine indicizzate.
Magari la ricerca fatta per parole chiave, fa in modo tale che la persona atterri casualmente sulla pagina del tuo blog, cercando le informazioni desiderate, ma come spesso accade se non le trova se ne va.
Una cosa molto diversa invece, è quando la diffusione dei tuoi post tramite i social bookmarking o altre tecniche, genera un flusso di visite mirate alla lettura dei tuoi articoli.
Ma ancora meglio è quando il tuo blog totalizza un tot di visitatori al giorno, in questo caso parliamo di lettori affezionati al tuo blog, che quotidianamente seguono i tuoi post.
Questa fondamentalmente è la differenza tra visite e visitatori, riuscire a creare una sorta di fidelizzazione tra il navigatore che quotidianamente legge i tuoi post e va ogni giorno a rivedere il tuo blog è il passo veramente importante.
Buona serata e buona navigazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
nov
(17)
- 24 Option l'opzione binaria, diventa ternaria
- Trovare lavoro oggi e Monster, accoppiata vincente
- Ebag, il negozio virtuale dove l'acquisto è reale
- 24 Option l'opzione binaria relazionale
- Hard disk in crash, recupero dati la soluzione
- La creazione di una pagina in Facebook
- Curare un blog, la differenza tra visite e visitatori
- Il guadagno online visto da Paolo Console, una str...
- 24 Option e il processo di empatia con il cliente
- Successo personale, una casa editrice e un uomo Pa...
- 24 option e la curva comportamentale
- Il banner pubblicitario: equilibrio nel messaggio
- 24 option, la gestione della curva emotiva del cli...
- Far crescere il proprio blog: la costanza
- Adsense e le keyword
- L'opzione binaria in 24option
- Adsense, un rompicapo serio
-
▼
nov
(17)
Nessun commento:
Posta un commento