Negli anni 70/80 l'acquisto dell'elettrodomestico era un rito, generalmente quando ci si sposava e si comprava la sospirata casa, si cercava in negozio dove poter acquistare la cucina dei nostri sogni.
La scelta attuale a livello di elettrodomestici è diventata veramente notevole, il contesto nel quale viviamo è pieno di negozi e catene di grande estensione, dove è possibile acquistare di tutto.
Ma internet, il web e la rete stanno cambiano radicalmente le nostre abitudini per quanto concerne l'acquisto, molte volte si cerca l'occasione via internet, e il commercio elettronico dà sempre maggiori opzioni.
Attualmente aprire uno spazio internet che propone la vendita di tecnologia, pc e notebook è relativamente semplice, molto più complesso è il fattore traffico sul proprio spazio web.
Anche un sito di e-commerce è soggetto a quelle che sono le dinamiche di ricerca dei navigatori, e se dietro alla grafica accattivante, e ai prodotti offerti, non c'è una attenta pianificazione, difficilmente l'attività decollerà.
Il fattore traffico è il fattore popolarità del nostro sito, non riusciamo a creare una buona indicizzazione del nostro sito web, difficilmente i nostri sforzi di vendita, si tradurranno in vendite.
Oltre a questo fattore, gli spazi web improvvisati, dove si vende di tutto e di più, sono in vertiginoso aumento, molti hanno capito le potenzialità del web, e cercano di sfruttarle a loro vantaggio.
Tuttavia, quando sul mercato si presenta una naturale evoluzione dal canale offline a quello online è bene parlarne, quando una azienda decide di investire sul web, forte della sua esperienza in uno specifico settore, sta facendo innovazione.
Innovare è innanzitutto comprendere che un determinato mercato ha mutato la sua struttura, e per questo motivo, occorre coglierne le nuove opportunità che esso offre.
Il sito http://www.ebag.it/, rappresenta una naturale evoluzione di una esperienza nata molti anni fa da chi nella vendita di elettrodomestici ha fatto una attività cresciuta nel corso degli anni.
La virtualizzazione del negozio tradizionale con i suoi spazi espositivi e i commessi, nasce dalla esigenza di adeguare il proprio sapere a un modo differente di acquistare e di concepire l'acquisto.
Ma è anche la naturale evoluzione di un bisogno evidente a tutti di contrarre i costi di gestione di un negozio, perchè uno spazio fisico reale ha costi molto maggiori rispetto a un sito internet.
Ma ebag è anche e soprattutto una evoluzione frutto di una consapevolezza, frutto di una crescita di quella fetta di commercianti che hanno capito che l'online può essere una straordinaria risorsa.
Ma per essere tale, lo spazio virtuale, la vetrina del nostro commercio, deve essere uno spazio nel quale il cliente, possa trovare non solo il prodotto desiderato, ma anche l'assistenza e il post assistenza adeguato.
La rete è in continua evoluzione, basta seguire l'onda positiva dei cambiamenti che riserva, www.ebag.it, buona serata e buona navigazione.
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