venerdì 11 novembre 2011

24 option e la curva comportamentale

La curva comportamentale, quel dettaglio che molti broker sottovalutano, ma dobbiamo innanzitutto definire di cosa si tratta, l'investimento online è soggetto a questa curva comportamentale.


Facendo trading online, apro un conto e investo un capitale iniziale, diciamo che il broker mi consente di aprire in conto sulla loro piattaforma con un investimento iniziale pari a 100 euro.


Apro il conto e decido consigliato di piazzare i miei primi soldi nell'ambito del Forex, utilizzando il meccanismo della leva finanziaria, in poche parole, investo un capitale minimo, con un guadagno elevato.


Ma il mio modo di investire in maniera emotiva, fa sì che inizialmente guadagni, poi improvvisamente la disattenzione e l'impulso ad avere un guadagno maggiore mi fanno sbagliare, utilizzo una curva comportamentale errata.


L'impulsività prende il sopravvento e in maniera imprudente e avventata, investo senza ascoltare o consultarmi con il mio broker, perchè ormai ritengo di essere in grado di operare in autonomia, un grande errore.


Se faccio trading online da poco tempo, la mia curva comportamentale è rivolta in maniera errata alla fretta, questo meccanismo classico dei principianti, mi farà sbagliare, perchè agisco con le emozioni.


Un buon broker deve capire qual'è la curva comportamentale del proprio cliente, in poche parole quel misto di emozioni, sensazioni, pensieri che inducono all'investimento ma non in maniera attenta.


Soprattutto nelle fasi iniziali, in quelle nelle quali l'investitore si accosta al trading online con il mito del facile guadagno, il buon broker deve aiutare a modificare la curva comportamentale del cliente, verso una maggiore razionalità.


Investire un capitale iniziale non richiede un grande sforzo, basta aprire un conto e investire una minima cifra, ma trovare un broker che insegni al cliente a gestire la propria curva comportamentale, è una cosa diversa.


24 option tiene conto della curva comportamentale del cliente, buona serata e buona navigazione.





Nessun commento:

Posta un commento