lunedì 2 gennaio 2012

Truffeonline, un servizio a difesa degli internauti

I navigatori sono in aumento, internet è un mondo in continua evoluzione e crescita, e in questo ambito, il numero degli internauti che affollano il web è in costante aumento, questo crea sicuramente un interscambio positivo.


Le informazioni circolano in rete in maniera più veloce, nascono spazi a disposizione degli utenti, e spazi informativi che consentono alle persone, di reperire quelle informazioni che in quel momento stiamo cercando.


Il web evolve a colpi di click e la parola d'ordine è quella di aumentare il numero delle informazioni presenti, in questo senso i motori di ricerca come Google la fanno da padroni, aumentando il numero di pagine.


Grazie ai loro database, vengono indicizzate non solo informazioni, ma anche spazi web in costante crescita a disposizione degli utenti, per condividere informazioni, scambiare notizie e accrescere il proprio livello di informazione.


Ma il web non è solo conoscenza, purtroppo è anche lo specchio di un mondo fatto di persone con buone intenzioni oppure in malafede, la truffa online corre sul filo di una grande conoscenza di internet.


Fondamentalmente il truffatore che utilizza la rete per scopi non certamente nobili, utilizza tecniche o software per capire informazioni al navigatore o sottrarre dati sensibili che gli consentano di accedere a conti correnti o carte di credito.


Virus, trojan, worm, phishing, sono terminologie che indicano programmi elaborati o strategie telematiche, in grado di far cadere nei tranell, il navigatore sprovveduto che non conosce nè terminologie o tecniche.


Questa sera parliamo di un sito che ha circa un anno di vita, si chiama www.truffeonline.net
e ha come scopo, quello di fornire assistenza agli utenti a 360 gradi, al suo interno sono presenti varie aree.


Una dedicata alle terminologie del web legate alle varie truffe online, e una sezione dedicata a fornire assistenza agli utenti per quanto riguarda consulente legali da parte di avvocati esperti di truffe telematiche.


Una realtà molto interessante e utile, che consiglio a tutte quelle persone che navigano senza avere molta cognizione di causa dei pericoli legati al web, ma è sicuramente un sito consigliabile a tutti.


www.truffeonline.net, la porta verso una maggiore consapevolezza del mondo del web, visto da chi conosce le tecnche più raffinate legate alle truffe online, auguro a tutti buona serata e buona navigazione



Nessun commento:

Posta un commento