lunedì 30 gennaio 2012

Facebook e Joint Venture, il gruppo successo personale

Il social network è lo spazio di intrattenimento per eccellenza dei nostri pensieri, un luogo virtuale dove le differenze culturali, economiche e sociali per fortuna hanno un peso relativo.

Quello che conta, è riuscire a condividere una esperienza personale insieme, oppure semplicemente un ricordo, fissare in alcune foto, il ricordo di una vacanza da poter poi far vedere agli amici.



Ma a prescindere da quello che è il pensiero o l'intento con il quale ci accostiamo al social network, non si può negare un aspetto di esso molto bello e che se utilizzato nella maniera adeguata, è molto interessante.

Il social netwotk, Facebook, può anche essere uno spazio nel quale una persona che ha una determinata idea sulla realtà, la può condividere con gli amici, molte volte anche con conoscenti.

Proprio in questo senso, la creazion e di gruppi può essere la chiave di svolta per poter creare un circuito virtuoso di condivisione su quelle che sono alcuni interessi, passioni che possiamo avere in comune con altri.

Proprio perchè la rete è in primo luogo un contesto nel quale poter condividere delle idee, può essere anche un luogo nel quale le idee diventano dei progetti, dei progetti che poi prendono forma.

Ma poichè in ogni progetto che si rispetti, c'è una componente per prima cosa psicologica e poi legato alla azione, bisogna cercare di coniugare tutte e due queste anime, perchè entrambe hanno una grande importanza.

Proprio in questo senso, questa sera  voglio parlare del nuovo gruppo creato da Paolo Console, che riprende ovviamente quello che è l'intento del suo portale di crescita successo personale.

Nasce su Facebook, l'analogo gruppo, che nasce con l'intento di dare la possibilità a quelle persone che concepiscono la rete come luogo di condivisione di sapere, uno spazio virtuale privilegiato.

Il gruppo nasce proprio per diffondere la filosofia che sta alla base della sua creazione, tutte le persone hanno dei talenti, delle passioni, che possono essere condivise insieme agli altri.

Una sorta di joint venture delle intelligenze, dove le persone si incontrano e scambiano informazioni, conoscenze, un sapere condiviso che è un piccolo contributo alla crescita di ognuno.

Successo personale il gruppo, nasce con l'intento di portare un contributo positivo, nell'arricchimento umano, professionale, psicologico di tutte quelle persone, che hanno voglia di utilizzare il canale della rete, per accrescere il proprio bagaglio di esperienze.

Buona serata e buona navigazione.
http://www.facebook.com/groups/316657478387110/

Nessun commento:

Posta un commento