domenica 22 gennaio 2012

Il cellulare dual sim, il senso delle alternative

La tecnologia in generale, possiede un livello di evoluzione in continua e rapida espansione, è talmente elevata la sua capacità di far uscire gadget di tipo tecnologico, che la nostra mente fatica a starci dietro.


Abbiamo affrontato in qualche post fa, la tecnologia dual sim, un modo differente di intendere l'utilizzo del cellulare, ma anche e soprattutto la possibilità di poter usufruire in un unico apparato, di più schede sim.


Questo da una parte perchè come tutti sappiamo, l'abitudine umana è quella di avere molteplici cose ma cercare di ridurne l'ingombro, proprio in questo senso, dover portare dietro due cellulari è di una scomodità non indifferente.


Proprio in questo senso, sono nati una serie di cellulari di nuova concezione che hanno la possibilità di far alloggiare al proprio interno, due schede sim in contemporanea, agevolando l'utilizzo di più operatori.


Ma bisogna sempre coltivare il senso delle alternative e domandarsi se questa è l'unica alternativa che abbiamo a disposizione, o ci sono opzioni di natura diversa magari anche migliorative rispetto a questa.


Per poter fare questo, bisogna partire da un atteggiamento mentale differente, come dicevo prima coltivare il senso delle alternative, una curiosità sana e certa verso la tecnologia e le se evoluzioni, e in questo senso Google ci viene incontro.


Nel celebre motore di ricerca, cercando per parole chiave o semplicemente facendo una ricerca generica legata a quelle che sono le nostre esigenze, possono venire fuori tante cose, basta non essere pigri, ma aver voglia di cercare.


Proprio in questo senso la domanda che ci dobbiamo porre è se il dual sim è l'unica opzione a disposizione di ognuno di noi, e la risposta è no, e se l'utente avesse l'esigenza di condividere magari tre schede sim all'interno del proprio telefono?


Navigando in rete e cercando sul celebre motore di ricerca, si scopre che il dual sim da certi punti di vista è addirittura un protocollo tecnologico che possiamo considerare superato, perchè ci sono modelli di telefonini con la possibilità di alloggiare tre schede sim.


Ricordatevi sempre che per una migliore ricezione, non guardate solo al dettaglio del cellulare con più alloggiamenti di schede sim, ma state sempre attenti a quello che risulta essere il protocollo tecnologico di ricezione.


I cellulari con una buona ricezione devono avere una ricezione tri- band o superiore, perchè se il nostro telefono ci deve seguire per un ipotetico viaggio all'estero, il canale è molto importante.


Vi lascio questo link, dove potete approfondire la ricerca di modelli di cellulari, che possiedono più alloggiamenti per le schede degli operatori in nostro possesso, buona serata e buona navigazione.
http://www.ebay.it/itm/NEW-CELLULARE-KDI-3-SIM-S300-TRE-THREE-TRIPLA-SIM-DUAL-/230733404056?pt=Smartphone&hash=item35b8c85798#ht_4292wt_1141



Nessun commento:

Posta un commento