venerdì 20 gennaio 2012

Ebookvanilla, evoluzione tra cultura digitale e comunicazione

La pubblicazione di un ebook nasce dalla volontà ferma di un autore che possiede una buona cultura in un settore specifico, e un editore che ha voglia di investire in un progetto che faccia crescere.


Alla base della pubblicazione di un ebook c'è sempre una spinta legata alla comunicazione, perchè comunicare è una di quelle caratteristiche dell'uomo che lo rendono unico e differente da altri esseri.






La comunicazione a sua volta, è lo strumento che unisce un uomo ad altri uomini, ma per comunicare occorre avere voglia di trasmettere agli altri un proprio sapere, questo è il circolo virtuoso che si deve creare.


Alla base di una pubblicazione da parte di un editore, ci deve essere nell'editore, la voglia di investire in un progetto che ritiene valido, perchè a sua volta anche l'editore crede fermamente nel suo progetto di comunicazione.


Possiamo definire una casa editrice, come un grande progetto di comunicazione, una grande biblioteca nella quale si creano sapere, progetti e si investe in persone nelle quali si scoprono delle qualità.


Chiaramente perchè un progetto di comunicazione possa crescere, deve esserci di fondo un editore che prima di ogni altra cosa, mette al centro del proprio operare, la voglia di investire in qualità e assistenza.


L'ultimo elemento ma non meno importante rispetto agli altri, è il rapporto che si crea tra l'autore di un ebook e il suo editore, un rapporto che deve essere incentrato sulla fiducia, sulla stima reciproca e l'empatia.


L'empatia in un rapporto umano è una caratteristica rara da trovare, si tratta di quella particolare capacità di capire l'uno le sensazioni dell'altro, questo è molto raro, ma se lo si trova molto bello.


Italiana Creatività da molto tempo di occupa di progetti in movimento, progetti giovani, fatti da persone di talento, che hanno una forte passione nel settore nel quale decidono di investire, ma che mettono al primo posto la qualità.


EbookVanilla è un progetto giovane e in movimento, una casa editrice che ha una età relativamente giovane, ma fondata da una persona giovane e di talento che ha voglia di crescere e investe.


Visitando il sito, quello che a occhio si può vedere, è la cura e la disposizione con il quale tutti gli elementi grafici al suo interno, sembrano avere una precisa disposizione, come se nulla fosse stato lasciato al caso.


Ma la grande semplicità di utilizzo è la forza di questa interfaccia, anche la parte testuale, è chiara nella sua esposizione e di facile utilizzo, pensata per un utente medio, improntata ad un utilizzo estremanente intuitivo.


Ma quello che di bello c'è in un progetto giovane, è la possibilità di evolvere continuamente, di apportare cambiamenti e migliorie che puntando a diffondere il proprio brand nella maniera migliore.


EbookVanilla è un progetto in movimento, un progetto destinato a crescere nel corso del tempo, senza fretta, ma con quella attenzione ai dettagli necessaria alla crescita di un progetto editoriale.


EbookVanilla perchè ebook  non sia solamente una parola, ma un contenuto di qualità destinato a trasmettere passione e comunicazione agli altri, buona serata e buona navigazione.



Nessun commento:

Posta un commento