giovedì 26 gennaio 2012

Lo smartphone dual sim, un ottimo compromesso

Se dovessimo parlare del senso delle alternative, potremmo scrivere una enciclopedia della possibilità che internet dà, perchè alla fine basta agire e cercare e si trova quasi tutto.

In questi ultimi anni, si è andato affermando uno standard di comunicazione nuova, nato dalla esigenza di coniugare esigenze molteplici degli utenti, non più limitate solo al semplice telefonare.


Il cellulare inteso come uno spazio virtuale nel quale si fa ormai tutto, la telefonata non può certamente esaurire quelle che sono le nostre esigenze, oggi le persone vogliono navigare, interagire con il social network.


Da questo punto di vista, la tecnologia è veramente un posso senza fondo, basta guardare in giro, vedere quali sono gli ultimi gadget tecnologici, basta semplicemente fare delle ricerche.


Lo smartphone nasce proprio in questa ottica, quella di accontentare tutta quella clientela molto esigente che non vuole più navigare dovendo portare dietro magari un notebook.


Certamente in origine c'erano i notebook di piccole dimensioni tipo da dieci pollici, che consentivano all'utente di poter portare dietro un piccolo computer che ha le stesse funzioni di quelli grandi.

Ma ovviamente questa soluzione, non può incontrare l'esigenza di tutte le persone, c'è un target al quale fare riferimento, che vuole magari avere le comodità di un telefono e le funzioni di un computer.


Proprio in questa ottica, nasce lo smartphone, un telefono di dimensioni un pò più grandi, ma che riunisce al suo interno una serie di funzioni che lo avvicinano molto al computer.

Ma lo smartphone fino a questo momento ha sempre avuto il difetto di non avere più alloggiamenti per più schede sim, questo ovviamente non consentiva all'utente di poterlo utilizzare con più sim.

Ma ovviamente le evoluzioni nell'ambito tecnologico sono talmente tante, da poter trovare soluzioni che quasi calzano su misura su quelle che sono le esigenze dell'utente medesimo.


Proprio in questa ottica, cercando su Google, ho trovato dei modelli di smartphone dual sim che vengono incontro alle esigenze di quegli utenti molto più esigenti.
smartphone dual sim
Buona serata e buona navigazione

Nessun commento:

Posta un commento