martedì 24 gennaio 2012

Il senso delle alternative, il quadrisim

Continuiamo nella carrellata delle evoluzioni legate alla diffusione dei cellulari, in cerca di novità, e come sempre cercando nel motore di ricerca Google le sorprese non finiscono mai.

Personalmente se dovessi valutare l'acquisto di un cellulare che venga incontro alle mie esigenze, eviterei il classico acquisto fatto nel centro commerciale, e vengo anche a spiegare il perchè.

Il centro commerciale per sua natura medesima, presenta all'interno, una serie di negozi legati alla tecnologia molto varia, possiamo trovare al suo interno negozi di marca e grandi catene.

Se il nostro acquisto si basa su un semplice capriccio dettato magari dall'ultima marca di cellulare in commercio, allora sicuramente questo luogo è molto adatto, i prodotti sono sempre vari e eteregenei.

Ma chiaramente il centro commerciale, per sua stessa natura, segue quelle che sono le logiche commerciali dei grandi marchi, quindi se si tratta di una richiesta un pò particolare, è consigliabile prima documentarsi su internet.

Abbiamo già scoperto l'altro giorno che in commercio ci sono una serie di cellulari che possiedono più alloggiamenti per le schede telefoniche dei vari operatori.

In questo senso, abbiamo parlato del dual sim il classico cellulare che oggi si conosce un pò di più, abbiamo poi verificato che esiste anche il tri sim, ma ora faccciamo un ulteriore passo in avanti.

Poniamo il caso che una persona abbia per eccesso di schede presenti, quattro schede sim di operatori mobili e voglia alloggiarle nel medesimo telefono, la domanda è se esiste in commercio un prodotto del genere.

La risposta ovviamente è positiva, ma per questo tipo di ricerche, non conviene rivolgersi ai soliti circuiti, è consigliabile documentarsi facendo una ricerca su internet. 

Esistono infatti dei negozi di e-commerce, che sono dei tramiti tra le case produttrici di questi prodotti e l'utente medesimo, la domanda è se è il caso di acquistare da questi negozi.

Sicuramente la prima cosa da fare è verificare che sul sito sia esposta la partita iva, questo per rendersi conto del fatto che si tratta di una atttività che paga regolarmente le tasse.

Poi la seconda cosa è verificare se è presente una assistenza legata al circuito di acquisto via internet, capire se il prodotto può essere restituito in caso di problematiche varie.

Vi lascio un link al quale potete verificare che in commercio, come circuito via internet, esistono già dei cellulari che presentano sempre fino a quattro alloggiamenti per le proprie sim.

Cellulari quadri sim   , buona serata e buona navigazione.



Nessun commento:

Posta un commento