giovedì 27 ottobre 2011

Trading e broker, 24 option

Il trading online abbiamo detto dietro alla apparente semplicità, nasconde un ostacolo molto importante, la scelta del broker, quello step intermedio che ci necessita per poter iniziare la nostra esperienza di trading online.

Il broker possiamo definirlo come l'intermediatore, quel gradino nel processo di investimento che è l'anello di congiunzione tra noi che investiamo e il mercato nel quale decidiamo di affrontare questo tipo di esperienza.



Ci sono forme di investimento nel quale questa figura, si assume la piena responsabilità della situazione del cliente, nel senso che il mercato di riferimento nel quale decide di investire, è a sua rischio e pericolo.

Ci sono altre forme di investimento nel quale invece questa forma di mediazione, si limita solamente a investire un capitale iniziale per conto del cliente, lasciano sulle spalle del cliente il rischio finanziario stesso.

Il trading online, non si differenzia certamente da questa forma di investimento, tutto è virtualizzato e collegato al web, ma le dinamiche sono le medesime, questo  è molto importante.

Questo suggerisce il fatto che sia molto importante affidarsi a un broker affidabile, che viva il rapporto con il cliente in maniera trasparente, senza vivere il cliente come fine a se stesso.

24 Option si pone proprio in questa ottica, come un broker affidabile che coltiva il cliente senza concepire il cliente come fine a se stesso, e questa parola si chiama fidelizzazione, la affronteremo nei prossimi post.

Buona giornata e buona navigazione.






Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli