domenica 16 ottobre 2011

Optimamente srl, un progetto di guadagno alternativo

In questo periodo di grande crisi, ogni persona cerca una possibilità di guadagno differente, e molti fissano la loro attenzione su Internet e il web, in questo momento le possibilità di guadagno o lavoro offerte riguardano certe tipologie di meccanismi.


Affiliazioni, network marketing, sembrano essere le forme preferite o per meglio dire le tecniche di guadagno online più diffuse, perchè di fatto non ci sono molte possibilità di guadagnare online.


La concorrenza sul web è mondiale, basti pensare solo al fatto che l'ipv 4 lo standard degli indirizzi ip si sta saturando, nel senso che nel mondo attualmente ci sono 4 miliardi di indirizzi ip, ma sembra che non bastino.


Tralasciando il dettaglio tecnico che è quello che in questo post non mi interessa, quello che è interessante riflettere è il dettaglio di quanto la rete sia diventata popolata di persone, ogni giorno nascono migliaia di blog, molti di questi verranno chiusi poi in tempi molto brevi.


Ogni persona cerca un reddito aggiuntivo, che consenta di integrare quel magro stipendio che a fatica ci fa arrivare a fine mese, ma non è così semplice farlo, e non è così semplice trovare una modalità di guadagno legata a Internet soddisfacente.


Questa voglio parlare di un progetto nuovo e di una idea che trovo interessante, un modo alternativo di creare un reddito nel tempo, un reddito che possa soddisfare alcune nostre esigenze.


http://www.optimamente.net  è una web agency che ha deciso di creare un progetto di guadagno innovativo, la creazione di un portale tematico nel quale tutta la parte legata alla indicizzazione e al Seo, sarà curata da loro.


Lo scopo di questo progetto è che l'utente o la singola azienda, si tratta di una idea aperta a tutti, crei su questo portale contenuti sotto forma di post, news, immagini di alto livello qualitativo, ogni giorno.


L'incremento del traffico curato da loro con tecniche di web marketing ad hoc, sarà un aspetto del Seo curato direttamente da loro. L'incremento del traffico, dovrebbe creare un circuito virtuoso di guadagno, sempre legato all'impegno dell'utente.


Per ulteriori approfondimenti, vi lascio nuovamente il link alla azienda:
 http://www.optimamente.net

Buona serata e buona navigazione

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli