lunedì 3 ottobre 2011

Seo e interfaccia grafica, il biglietto da visita

Aprire un sito di e-commerce secondo logiche di Seo corrette,  richiede per prima cosa,  se dobbiamo vendere dei prodotti online,  che sia curato ogni dettaglio, ma il dettaglio più importante è per prima cosa la grafica.


Poniamo l'esempio di recarci ad un concessionario di automobili per valutare l'acquisto di una vettura nuova, quello che per prima cosa ci colpisce è la macchina in sè, una macchina lucida, con la carrozzeria perfetta è un ottimo richiamo.


Usare il termine carrozzeria per il nostro sito di e-commerce è non corretto, parlare invece di interfaccia grafica fatta bene, è una cosa molto importante, perchè il cliente-navigatore che entra nel nostro spazio web, ha emozioni e sensazioni.


Una interfaccia grafica curata e mirata alla vendita, è un buon biglietto da visita, questo perchè è la prima impressione che il nostro navigatore ha, una interfaccia grafica curata non significa utilizzare flash e le animazioni.


Dovete sapere che Flash e le animazioni grafiche, per quanto colpiscano l'occhio e l'estetica, non sono molte amate dai motori di ricerca, gli spider, questi software che per conto dei motori di ricerca indicizzano, non le amano.


Quello che i motori di ricerca amano, sono i contenuti, questo suggerisce a livello di Seo e indicizzazione, di usare una interfaccia grafica semplice e pulita, che colpisca l'attenzione del navigatore, ma non puntando sulle animazioni.


Buona serata e buona navigazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Ottimizzazione_(motori_di_ricerca) 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli