lunedì 17 ottobre 2011

Il blog come strumento di vendita

Il blog nasce innanzitutto come strumento di comunicazione, un modo per mettersi in contatto con le persone, esprimere un proprio punto di vista sulla realtà senza che quello viene scritto, sia necessariamente il concetto più giusto.


Ma se il blog nasce come strumento di comunicazione, come forma espressiva di un proprio pensiero, la domanda che nasce spontanea, è se possa diventare uno strumento di marketing, uno strumento di vendita.


Uno strumento di vendita diretta sicuramente no, ma anche in questo senso, bisogna fare una distinzione, può essere utilizzato come minisito per la vendita di determinati prodotti, ma in questo caso, va utilizzato in maniera differente.


Se questa è l'intenzione della persona che decide di aprire uno spazio del genere, allora ancora prima di aprirlo, deve essere oggetto di uno studio attento e puntuale, mirato allo studio delle keywords.


Le parole chiave, processi di indicizzazione sui motori di ricerca, sono quelle cose con le quali ci dobbiamo confrontare, se impostiamo il blog, come uno strumento finalizzato alla vendita di un qualche prodotto.


Diversamente, resta uno straordinario strumento di comunicazione, dove la nostra voce, può arrivare in ogni angolo del web, buona serata e buona navigazione. 
http://it.wikipedia.org/wiki/Blog

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli