lunedì 22 agosto 2011

Smartphone Android e Securo mobile, innovazione verificata

Fare innovazione in un paese culturalmente refrattario ai cambiamenti come l'italia, vuol dire necessariamente credere fermamente nel proprio progetto, avere una idea talmente valida da essere riconosciuta in altri ambiti.


Uno scatto di qualità notevole e migliorativo del brand di una azienda, è quello che lega il marchio stesso della azienda, ad una serie di riconoscimenti che provengono dall'esterno.


Questi riconoscimenti, hanno un pò per fare un esempio, la struttura della certificazione fatta da Securo Mobile nell'ambito della propria applicazione, certificano una innovazione.


Non solo certificano una innovazione, ma rendono il prodotto che decidiamo di mettere sul mercato, un prodotto riconosciuto da altri come utile e innovativo, e questo è un ulteriore salto di qualità.


Securo Mobile in questo senso ha fatto un ulteriore salto di qualità, rispetto ad altre realtà che in questo ambito non si sono preoccupare di far certificare da un soggetto esterno, la loro applicazione.


Credere nel proprio prodotto è sicuramente il primo passo con il quale ci si deve accostare a un mercato odierno, estremamente
complesso e ricco di alternative, non sempre valide.


Ma non basta credere nel proprio prodotto, è necessario che il prodotto che viene immesso sul mercato, sia anche valutato da soggetti esterni che non hanno un interesse diretto e non sono coinvolti.


Questo per il semplice fatto che un prodotto che viene etichettato di innovazione e riceve questo riconoscimento anche da soggetti esterni al suo target, riceve una sorta di marchio aggiuntivo.


In questo senso, il marchio aggiuntivo di Securo Mobile, sono stati una serie di riconoscimenti ricevuti sotto la parola innovazione da una serie di associazioni esterne al proprio brand.


Andando a verificare sul loro sito, emerge una realtà proprio di questo genere, dove ad esempio si legge:" Securo è stato selezionato per Italia degli Innovatori 2011/2012:"Italia degli Innovatori è il progetto presentato dal Governo Italiano all'Expo Universale di Shanghai con l'obiettivo di dare visibilità all'Italia che innova, promuovendo le eccellenze tecnologiche nel nostro Paese."
   
Questa è una ulteriore riprova del fatto che l'innovazione, come spesso mi piace ripetere, parte da una idea e dal credere in quella idea, vi lascio come sempre il link dove poter scaricare gratis per il mese di agosto, una versione trial di questa applicazione: http://www.securo.it/index.php?lang=it  


Buona serata e buona navigazione a tutti.





Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli