martedì 9 agosto 2011

La biblioteca Sitebook si arricchisce, la nuova directory

Amo molto il mondo di internet e il web in generale, mi ha dato la possibilità di creare questo spazio che viene definito blog, dove ogni sera con grande piacere, cerco di selezionare per voi notizie interessanti dal mondo della rete.


Ma il mondo non gira solo tramite internet, anche se ormai è più di fatto il tempo che si passa in rete o su Facebook che il tempo che dedichiamo alle cose reali, a quel mondo bello nel quale viviamo, basta aprire la finestra e vederne la bellezza.


Ma questa sera voglio parlarvi di un nuovo progetto, partendo da una immagine che potete focalizzare nella vostra mente, quella della biblioteca, una biblioteca molto grande, piena di magia, di sapere umano e di saggezza.






Immaginiamo per un attimo che la rete fatta di milioni di siti sia una immensa biblioteca dove il sapere umano, nelle sua più svariate espressioni, abbia bisogno di essere catalogato, la domanda che bisogna porsi è chi ha voglia di fare un lavoro del genere.


Il sogno che ho sempre coltivato nella mia mente, quello che ogni tanto vorrei vedere realizzato, è una biblioteca del sapere umano completamente realizzata, trasportata su internet, qualcuno mi dirà del progetto Wikipedia.


Indubbiamente è un progetto di tutto rispetto, dove già molte cose sono dove devono essere e viene implementato ogni giorno, ma vorrei venisse realizzato un progetto di natura completamente diversa, più ambizioso.


Creare una biblioteca di siti, un aggregato di siti dei più generi e disparati dove l'espressione del sapere umano, dove tutte le evoluzioni che la rete propone, vengano catalogate in un immenso archivio del sapere a disposizione di tutti.


Non sarà mai bello come sfogliare un buon vecchio libro inserito nella sua nicchia e libera espressione di una sapere umano specifico, ma in ogni caso anche un archivio elettronico avrebbe il suo fascino, un archivio immenso e sterminato.


Sitebook ci prova con un suo nuovo progetto ambizioso e creativo, nasce la prima directory studiata per catalogare una molteplicità di siti appartenenti ai generi più disparati, l'espressione di una mente creativa sempre all'opera.


In questa directory, una serie di sottodirectoy ampie e vaste, cercano di dare una risposta a quella che è l'esigenza di molti utenti, trovare un luogo di aggregazione elettronica dove poter con tutta calma cercare lo spazio web più idoneo alle nostre ricerche.


Nicky Brancatelli ancora una volta dimostra che la creatività è un qualcosa di innato, una caratteristica che una persona o possiede o non possiede, una mente talmente creativa da non essere mai soddisfatta delle implementazioni che fa a Sitebook.


Creato un progetto, già riflette su come poter arricchire il suo spazio web che offre già una serie di servizi non indifferenti, ma l'inquietudine e la passione,  lo portano a voler migliorare quello che già è ottimo.


Questo non lo dico io, ma gli utenti che fruiscono dei servizi di Sitebook, la sua idea, e probabilmente riuscirà a farlo è di offrire uno spazio web talmente completo di servizi legati alla diffusione e alla popolarità dei siti, da far transitare ogni risorsa sulla rete in Sitebook.


Vi lascio il link con la nuova directory, per poterlo fare visionare a voi, Sitebook e ancora in futuro ne parlerò, rappresenta uno spazio di innovazione, un progetto in continua evoluzione molto interessante.


Buona serata e buona navigazione a tutti.
http://www.site-book.net/?p=directorybook 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli