venerdì 12 agosto 2011

Il banner pubblicitario nel proprio blog una risorsa?

Il proprio blog dovrebbe essere uno spazio nel quale i contenuti sono il centro delle nostre problematiche, un bravo blogger dovrebbe in prima battuta di occuparsi di creare post di qualità e in questo modo attirare traffico.


Scrivere post di qualità, vuol innanzitutto dire dover ogni sera confrontarsi con tematiche nuove e di qualità che possano creare un traffico continuo vero il proprio blog, un traffico targetizzato, fatto di utenti interessati ai nostri argomenti.


Italiana Creatività è nata per parlare a 360 gradi del mondo di internet in generale e questa se si dovessero leggere alla lettera quegli ebook scritti da super esperti del traffico, è di fatto sbagliato, perchè non abbracci una nicchia specifica.






Ma Italiana Creatività ha voluto dare un taglio differente ai post che vengono pubblicati, il suo blogger pur rischiando di generare meno traffico del previsto, ha deciso di abbracciare il mondo di Internet in modo completo e globale.


Il mondo della rete è in continuo fermento ed evoluzione, e in modo particolare tende a creare nuove tendenze ogni giorno, quando ho creato il blog, sono andato a vedere in giro chiaramente prima blog di altri colleghi.


Molti sono interessanti, ricchi di contenuti aggiornati e con all'interno risorse utili per gli utenti che amano leggere e cercare informazioni in rete, ma ce ne sono altri che sono solamente un concentrato di banner pubblicitari e niente altro.


Avere dei banner pubblicitari nel proprio spazio web non è sbagliato, nella maniera in cui ogni blogger che si rispetti oltre a diffondere post per passione, cerca magari di guadagnare anche qualcosa dal proprio spazio web.


Ma in tutte le cose, occorre che ci sia un equilibrio tra contenuto e testo pubblicitario, quello che molte volte come errore si commette, è di non riflettere in termini di equilibrio tra contenuto utile e testo pubblicitario.


Avere una spazio web che propone solo banner pubblicitari dei più disparati, sicuramente non aiuta la diffusione di popolarità del blog, le persone che navigano in rete sono sveglie e attente ai dettagli e ovviamente si creano una opinione.


Il banner pubblicitario, se decidiamo di dotare il nostro blog di alcuni spazi pubblicitari, deve bussare discretamente alla attenzione del lettore, deve essere una risorsa percepita quasi come integrata al nostro spazio web.


Questo perchè la rete, è già sommersa di animazioni alcune volte anche molto belle in flash legate e pubblicità di vario tipo, e molte volte sono estremamente fastidiose, bisogna sempre tenere conto del punto di vista del navigatore.


Il consiglio che mi sento di darvi è di dotare sicuramente il blog di alcuni banner pubblicitari se il vostro intento è quello di guadagnare un minimo, ma cercate sempre di creare un equilibrio tra contenuto utile e pubblicità.


Questo trasmetterà al navigatore, una impressione di professionalità, statene certi, buona serata e buona navigazione a tutti.






Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli