lunedì 15 ottobre 2012

Gamempire: passione professionale



Molte volte si è detto che il principale lavoro su Internet è quello di creare qualcosa legato alla propria passione, non importa che si parli di videogiochi o altri argomenti, l'importante è che rispecchi una passione.

Perchè creare un progetto sul web che cresca nel tempo deve necessariamente rispecchiare una passione specifica, un argomento di nicchia che rispecchia di fatto anche una propria competenza.

Come sempre peregrinando nel web, è bello scoprire e incontrare persone che della loro passione, hanno fatto non solo una interfaccia grafica professionale, ma anche un motto di vita.

Oggi parliamo di un progetto che nasce nel 2007 come semplice passione, un progetto amatoriale legato al mondo delle news nei videogiochi, ma anche nel corso del tempo ha assunto una connotazione differente.

Strutturandosi come un portale di news sul mondo dei videogiochi, sui trucchi legati al mondo dei videogames, recependo direttamente news dai distributori dei giochi, sottoforma di comunicati stampa ufficiali.

Quello del mondo delle console legati ai videogiochi, è un mercato in Italia che pur avendo avuto una contrazione, legata alla crisi, sembra risentire meno rispetto ad altri ambiti della contrazione dei consumi.

Quello che mi ha colpito leggendo la storia di questo portale, che nella sua ultima versione quella del 2012, è stato creato senza l'utilizzo di csm, ma utilizzando tecnologie legate alla programmazione di oggetti.

Oggi conta un traffico mensile che si attesta sulle 280.000 visite, non male per un portale nato da un semplice passione, in futuro il sito verrà strutturato come una Srl.

Come sempre nel panorama desolato e desolante della crisi, è bello poter parlare di un progetto che ha innovato, perchè è la diretta evoluzione di una idea nata da un approccio amatoriale, e che cresce.

Ancora una volta, possiamo dire che l'innovazione passa per ogni regione italiana e passa per ogni italiano, che investe su una idea con passione e con costanza.

Vi lascio tutti i riferimenti di questo progetto di innovazione:
http://www.gamempire.it/

Oscar Fanelli
Email: nesis@gamempire.it
Skype: gamempire

Nessun commento:

Posta un commento