mercoledì 26 settembre 2012

Il mercato del blogger




Ora dobbiamo incominciare a capire qual'è il mercato di riferimento di una figura definita blogger, una persona che sul web pubblica contenuti ottimizzati secondo tecniche di Seo.

Per capire tutto questo dobbiamo per prima cosa, renderci conto di quale sono le ricerche in atto in tale senso, e i forum di Alverde e di GiorgioTave in questo senso ci danno delle indicazioni.

Il mercato per il blogger è presente, ma è un mercato al ribasso, dove di fatto gli annunci di lavoro, sono presenti, ma i pagamenti sono poi di fatto molto bassi.

Difficile in tale senso capire come mai, probabilmente in Italia il mercato dei contenuti editoriali, soffre di alcuni limiti che sono quelli legati al pagamento di un corrispettivo per post.

Su questo foro è possibile trovare proposte di lavoro legate a blog, produzione di contenuti editoriali di vario genere, oltre a molte volte a spaziare verso ricerche legate alla programmazione.

La verità è che la concorrenza è tanta, in questo senso, i forum di GiorgioTave e di Alverde sono una buona palestra per chi decide di intraprendere un percorso in tale senso, ma non vanno sottovalutati.

Il fatto che il corrispettivo pagato a post non sia dei più alti, non vuol dire che ci potremo permettere di essere poco professionali, perchè al di là del compenso, viene richiesto un impegno.

Il canale delle web agency è sicuramente migliore, perchè sicuramente hanno un bacino di utenza maggiore rispetto a quello di questo tipo di forum, ma anche qua, la concorrenza è alta.

Molto sono i curriculum che ricevono e chiaramente la cernita che possono fare in questo senso è alta, l'unica strategia possibile, è armarsi di pazienza, costanza, impegno e non mollare mai, se questa è la strada che vogliamo percorrere.

Buona serata e buona navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento