giovedì 20 settembre 2012

Il blogger: alexa rank si alexa rank no




Il blogger e il traffico, una delle più grandi problematiche che una persona incontra quando decide di scrivere per il web, sia che decida di utilizzare blog di proprietà personale, sia che una persona scriva per testate online.

In questi ultimi anni si è scritto molto traffico, sia nel bene che nel male, di fatto è chiaro a tutti che senza traffico, un blog, un sito o qualsiasi altra attività legata al web, non ha certamente vita lunga.

Ma per creare traffico non ci sono tecnice così semplici, per poter fare in modo tale che gli accessi a un nostro spazio web siano tanti, occorre tempo, pazienza, costanza.

Il fatto poi che uno spazio web abbia un notevole volume di traffico, non è detto che coincida con degli introiti legati al nostro spazio web, scrivere non vuole dire necessariamente avere guadagni.

Ma al di là di questa considerazione, molte sono le attività legate al web che cercano blogger, perchè qualcuno che aggiorni i loro siti tutti i giorni è necessario, che scriva notizie fresche e interessanti.

Qualsiasi spazio web che voglia creare dei profitti, al di là del target di riferimento al quale si vuole rivolgere, deve per forza di cose aprire un canale di comunicazione con la propria utenza.

Nessuno in ambito web, può pensare di offrire dei servizi a pagamento, senza offrire come alternativa degli spazi nei quali il navitore possa trarre delle informazioni in maniera gratuita e che siano interessanti e aggiornate.

Questo fa il blogger, cerca notizie, le rende originali, le rende uniche e cerca di fornire contenuti freschi e utili a chi naviga, per questo si cercano sempre persone che scrivano sul web.

Nessun commento:

Posta un commento