lunedì 24 settembre 2012

Comunicazionelavoro buzz creativo della rete




Laureati in scienze della comunicazione, laureati in filosofia, in lettere o in storia, hanno tutti una storia in comune, la voglia di poter mettere a frutto i propri studi per fare lavori stimolanti.

Fare una professione creativa è il sogno di molti e in questo senso il web sembra offrire degli spunti maggiori di creatività e dei motivi per ben sperare per il futuro professionale di tanti giovani.

Ma diverso è il discorso di quando si fanno ricerche in rete, tutto diventa molto dispersivo, difficile trovare un luogo che coniughi comunicazione e lavoro, facendo in modo di ridurre i tempi di ricerca.

Ma come abbiamo sempre detto, la creatività e la voglia di fare è sempre dietro l'angolo, e in questo senso il web medesimo è un'ottima vetrina di confronto per il mondo della creatività.

Come sempre, ogni giorno girando il web a 360 gradi, scopro esempi di imprenditorialità che testimoniano una voglia e un desiderio di innovazione che non ha confronto.

Paradossalmente in questo momento, il web è una laboratorio di innovazione e creatività molto più vivo e pulsante di qualsiasi altro ambito, da una parte per i costi molto più contenuti di un progetto di comunicazione, dall'altra per un fattore di visibilità.

Essere visibili sul web è molto più semplice rispetto ad altri ambiti, anche la persona non particolarmente conosciuta, può con il tempo e la pazienza acquisire una sua visibilità, mantenendo ovviamente un profilo professionale.

Parliamo oggi di uno spazio web, che cerca di coniugare e aggregare le ricerche in ambito creativo e di comunicazione legate alla rete si chiama www.comunicazionelavoro.com e nasce con l'intendo di fornire risposte in questo senso.

Quello che mi è particolarmente piaciuta è la loro iniziativa di web marketing, focalizzata a far crescere anche la preparazione delle persone che si accostano a questo mondo senza particolari competenze.

Un ebook di tipo formativo che cerca di colmare quelle lacune che sono classiche di chi si accosta alla comunicazione e al mondo del web senza avere particolari, competenze, scaricabile dal seguente link:


Dal mese di novembre, questo portale, organizzerà anche dei corsi di formazione legati alle nuove opportunità professionali legate ai mestieri del web.
Vi lascio come sempre il link:



Nessun commento:

Posta un commento