venerdì 7 settembre 2012

Fanatica social network della moda






Tutto quello che conosciamo come moda, passa attraverso sfilate con modelle molto magre, che devono rappresentare nella filosofia degli stilisti, la linea del vestito che indossano e non le loro forme.

Quando pensiamo alla moda, pensiamo fondamentalmente alle sfilate dove abiti dalle forme più diverse, dalle linee più eterogenee, accarezzano la nostra fantasia.

Dietro al mondo della moda c'è di fatto una industria della immagine che ogni anno rappresenta una punta di diamante in quel mercato molte volte additato come in crisi.

La moda non è in crisi, anzi il suo fatturato è in continua crescita e di fatto sembra non voler assolutamente conoscere la parola crisi, questa è la percezione comune della maggior parte delle persone.

Tuttavia la moda può sfuggire alla logica del web, dei social network in generale e del buzz stesso che la rete crea? Anche la moda sente il richiamo del web e lo segue.

Nell'epoca dei social network l'interazione con il popolo della rete è di fatto un tassello molto importante in quella che è la logica di diffusione dei messaggi legati alla moda stessa.

Oggi parliamo di fanatica, una realtà innovativa del web, un brand che ha puntato alla stretta interazione tra internet e il mondo della moda, creando una collaborazione stretta.

Fanatica è un brand che oggi come oggi, dà la possibilità tramite un social network, di far incontrare professionisti del mondo della moda, i quali tramite questo social network, possono fare azioni di rafforzamento del loro brand.

All'interno di questo circuito è possibile pubblicare degli articoli definiti inserti, che una volta passato il vaglio dello staff di Fanatica, possono essere pubblicati e pubblicizzati attraverso il sito.

Chiaramente dietro c'è una struttura di professionisti competenti nei settori della comunicazione, nello studio delle campagne pubblicitarie e tutto quello che ruota intorno a questo settore.

Un altro esempio di azienda italiana che ha capito che la diffusione del proprio brand e delle proprie competenze passa attraverso una esperienza interattiva degli utenti della rete, sempre più protagonisti nella logica della rete 2.0



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