lunedì 26 marzo 2012

Internet e la voce degli invisibili

Penso sia paradossale che sia un blog come quello di Italiana Creativita a dover parlare di realtà a volte dimenticate, realtà che fanno parte del tessuto della nostra Italia silenziosa.


Internet è uno strumento potente di diffusione di quelle notizie importanti che il mondo dell'offline sembra avere dimenticato, come se ci fossero due realtà, quella sotterranea delle comunicazione sul web, e quella tradizionale.


Il web non è solo innovazione, idee in movimento, è anche e penso che da questo punto di vista sia il suo mezzo più straordinario, diffusione di quelle informazioni considerate poco rilevanti.


Dato e considerato che viviamo tempi strani, nei quali il lavoro sembra essere una priorità della quale si tiene conto in maniera parziale, ritengo sia importante, parlare e dare voce a quelli che sul web non hanno voce.


Proprio per questo, pubblico in maniera integrale, la lettera del presidente della associazione Lavoro Over 40, per come essa è stata concepita, comunicazione pura, priva di condizionamenti, per sottolineare la complessità del problema lavoro.









Nessun commento:

Posta un commento