sabato 31 marzo 2012

Indicizzare su un motore di ricerca

Quando si apre uno spazio su internet non si pensa al fatto che occorre molto tempo e pazienza perchè il nostro, blog o sito abbia un traffico accettabile, il problema del traffico poi, è molto complesso.


Se da una parte ci sono una serie di strategie di web marketing volte a fare in modo tale che la nostra pagina venga ottimizzata nel modo migliore, dall'altra c'è una regola fondamentale con la quale fare i conti.


La voglia di scrivere, la passione per la scrittura e la costanza nello scrivere, sono alla base  del processo di indicizzazione dei contenuti del nostro blog o sito internet.


Se gli spider dei motori di ricerca, sono sempre in movimento per cercare contenuti aggiornati e di interesse per tutti, dall'altra noi dobbiamo mettere un impegno massimo nella scrittura.


Ma paradossalmente per avere traffico, non bisogna pensare troppo al traffico, non bisogna utilizzare eccessive strategie di web marketing, l'ossessione per il traffico è il presupposto per non averne.


In poche parole quello che deve sempre muovere le nostre azioni iniziali, è una grande passione e una grande competenza per l'argomento trattato, e questo lo possiamo anche vedere nelle ricerche che vengono fatte.


Tutti quei siti che cercando figure come blogger, per riempire di contenuti le loro pagine, cercano per prima cosa una figura che sia molto competente della propria materia.


Certamente è vero che chi si occupa di Seo, di indicizzazione nei motori di ricerca, studia ogni giorno in base a quali parametri e algoritmi i motori di ricerca, variano l'indicizzazione.


Ma se poi non ci sono persone disposte a mettersi in gioco, disposte a condividere con gli altri le proprie competenze solo per il gusto di scrivere, tutto il resto è vano.


Quindi inseriamo pure il nostro blog sulle directory, cerchiamo pure e proviamo ogni strategia volta a dare visibilità al nostro blog, ma non perdiamo mai di vista la cosa più importante.


Un blog vive e ha traffico solo ed esclusivamente se è continuamente aggiornato, e questo suo essere aggiornato coincide con una vera e autentica passione per quello di cui scriviamo.


Questo alla base di ogni possibile indicizzazione nei motori di ricerca, buona serata e buona navigazione.



Nessun commento:

Posta un commento