sabato 24 dicembre 2011

Italiana Creatività e Paolo Console, augurano un natale di innovazione

Il popolo della rete, è lo specchio diretto del popolo di tutti i giorni, il navigatore che non vediamo nel volto, ma magari conosciamo attraverso Facebook, a tutti gli effetti rappresenta il mondo fuori, fatto di volti e di realtà.


Questo periodo storico per ognuno di noi rappresenta un passaggio molto difficile, la situazione economica italiana, è molto complessa e in una fase di stallo totale, all'orizzonte ci sono tanti punti interrogativi.






Le notizie che ci giungono dal mondo economico, descrivono una situazione di progressiva difficoltà ed impoverimento di tutti, intanto però il mondo della rete continua a crescere, e quello che era offline, diventa online.


Molte persone stanno investendo tempo ed energie in progetti legati al mondo di internet, progetti nei quali credono e nei quali vogliono investire tempo, energie, e anche un pò di soldi, e questo la rete lo consente.


Attività che nella vita di tutti giorni richiederebbero un dispendio di denaro notevole, in rete possono essere aperte senza spendere nulla, o comunque spendendo molto poco,  questo ovviamente è la magia del web.


Certamente nono bisogna pensare che il mondo del web sia facile per tutti e alla portata di tutti, alla portata di tutti c'è solo il suo ingresso, la porta è aperta e spalancata per tutti quelli che nel web hanno voglia di fare qualcosa.


Quello che veramente fa andare avanti un paese, è la sua capacità di innovare e nonostante l'Italia dalle notizie che sentiamo perda continuamente colpi, ha menti e talenti che non si arrendono e hanno voglia di innovare.


Come dice spesso Paolo Console, una persona che considero molto più dell'editore che mi ha dato la possibilità di pubblicare un ebook, ma mi ha dato una prospettiva diversa sulle cose,  afferma di non credere alla crisi, ma va avanti per la sua strada.


Paolo Console credetemi è il contrario di una persona superficiale, è perfettamente consapevole del momento di grande difficoltà che stiamo attraversando, ma crede fermamente nel suo progetto e vuole portarlo avanti.


Ancora una volta, le sue parole di forza e positività, mi hanno dato lo spunto per creare in questo clima di festa natalizia inquieto per le preoccupazioni del futuro, un post differente, n post che parli ad ognuno di voi dal cuore.


Italiana Creatività e Paolo Console, augurano a tutti voi, un Natale non sereno, ma un Natale nel quale il riposo dia ad ognuno di voi, il talento creativo di portare avanti la propria idea di successo e di rinascita.


Perchè se la crisi porta via risorse ed energie, la crisi può essere anche una occasione per trovare soluzioni nuove a problemi antichi, oppure per portare avanti un proprio progetto di innovazione che arricchisce tutti.


Italiana Creatività e Paolo Console augurano a tutti voi, una Natale di riposo ma anche di passione, nel quale sotto le ceneri, covi la creatività per idee e progetti nuovi, l'unica vera linfa vitale di un paese e della sua rinascita.


Buona navigazione e buon Natale a tutti.






     

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli