martedì 20 dicembre 2011

24 Option, guadagnare di meno e soddisfare di più

Mettiamoci per un attimo nei panni di un broker, di una piattaforma online che guadagna sugli investimenti di un cliente, la politica di una piattaforma online è sicuramente quella di incrementare sempre gli investimenti.


Più investimenti ci sono, maggiori sono i ritorni del broker, questo è un principio base dello spingere le persone a fare trading online, un rapporto di reciproco interscambio nel quale due parti traggono vantaggi. 


Se dovessimo utilizzare la metafora di una bilancia, le braccia che pesano i relativi pesi, danno la proporzione di quella che potrebbe essere un rapporto tra broker e investitore, sicuramente la bilancia pende dalla parte del broker.


I vantaggi sono per la piattaforma online innegabili, ogni investimento che un cliente che fa trading online sia a livello professionale o a livello dilettantistico sono innegabili, ogni transazione che avviene, garantisce un ritorno economico.


Se la proporzione è questa, allora vuol dire che un buon broker deve sapere dosare in maniera intelligente i vantaggi che questa sua posizione gli donano, perchè questo è anche un principio non solo etico, ma di fidelizzazione.


Etica e fidelizzazione dovrebbero essere quei pilastri come detto in precedenza secondo i quali una piattaforma agisce e impronta in suo operare, questo significa in poche parole, spostare il braccio della bilancia verso il cliente.


Volendo usare la logica delle percentuali, se un broker ha un vantaggio in termini di guadagno pari al 70 per cento e il cliente che fa trading online pari al 30 per cento, il segreto è spostare la propria percentuale maggiormente verso il cliente.


La percentuale deve essere pari al 60 per cento per il broker e al 40 per cento per il cliente che fa trading online, questo è già un principio di maggiore equità e credetemi che il cliente lo percepisce e lo apprezza.


24 OPtion cerca di improntare il suo agire in questo senso, andando ad equilibrare quella percentuale che sono poi di fatto le braccia di quella bilancia immaginaria, nella quale le cose possono essere in equilibrio oppure no.


Il trading online è sintetizzabile anche in questa parola, equilibrio, equilibrio nell'investimento da far in termini di investimento iniziale, equilibrio nel guidare il trader verso scelte che lo facciano investire secondo logiche di razionalità.


Diversamente il trading online è una via a senso unico, nel quale il guadagno avviene solo per il broker e non anche per il cliente, cercare di equilibrare questi due estremi è il compito della piattaforma che fidelizza.


Ricordandovi di investire sempre con prudenza e senso di consapevolezza di quello che fate, vi auguro una buona serata e una buona navigazione.
24 option 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli