lunedì 5 dicembre 2011

Facecv e il videocolloquio, una strategia interattiva

Se il mondo del lavoro cambia, noi dobbiamo cambiare con il mondo del lavoro medesimo, e in questo contesto l'online, il web ci possono aiutare molto di più, rispetto a strumenti tradizionali di diffusione del nostro curriculum.


Bisogna capire che c'è stata una evoluzione netta e decisa di quelle che sono le esigenze nel mondo aziendale, in questo senso, fino a quando c'era equilibrio tra domanda e offerta, le cose procedevano bene.


Tuttavia dopo gli anni 80 e all'inizio degli anni 90, l'equilibrio tra domanda e offerta, si è completamente spezzato, dalle università, sono usciti molti più laureati rispetto al passato e questo è stato l'inizio del problema.


Nel momento in cui il mercato ha una abbondanza di offerta rispetto a quella che è la domanda del mercato, si creano le condizioni per una difficoltà cronica e permanente in quella che è la ricerca del lavoro.


Il web in questo senso rappresenta una marcia in più , nel senso che gli strumenti che abbiamo a disposizione, web cam, internet e web consentono di diventare molto più interattivi rispetto al passato.


Tutto questo oggi come oggi serve, perchè dato e considerato che siamo in competizione gli uni con gli altri, questo non può far si che ognuno, debba dotarsi di strumenti e competenze che lo facciano emergere positivamente.


In ogni caso, i siti di e-recruitment sono tanti, ma uno in particolare, ha deciso e ritengo sia positivo, di dotare il potenziale candidato, di uno strumento di diffusione della propria professionalità aggiuntiva rispetto ad altri, il video colloquio.


www.facecv.it è un sito di e-recruitment che a differenza di altri, punta la sua attenzione a una estrema interazione tra i potenziali candidati in cerca di lavoro e il mondo delle aziende, e in questo senso il video colloquio è un loro punto di forza.


In una apposita area, il candidato, registrandosi con username e password, si entra in una area personale, nella quale oltre a compilare le solite e classiche modulistiche, di può tranquillmanete registrare un proprio video colloquio.


Facecv ha capito che oggi come oggi, il potenziale candidato, deve utilizzare una pluralità di strumenti a propria disposizione, perchè i canali tradizionali, non sono più sufficienti per poter trovare una adeguata collocazione nel mondo del lavoro.


Per un mondo che cambia e diventa complesso, Facecv risponde fornendo al candidato nuovi strumenti di visibilità nel mercato del lavoro. 
Trovare Lavoro oggi, consigli e strategie, fornisce molteplici punti di vista al mercato del lavoro, fornendo strumenti pratici, acquistabile al costo di 9.90 euro, o scaricabile in omaggio nelle sue prima 45 pagine iscrivendosi alla newsletter.


Trovare Lavoro oggi, consigli e strategie, prima di un eventuale acquisto, scaricate gratuitamente l'anteprima, per poterne valutare i contenuti.
Buona serata e buona navigazione.


















  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli