venerdì 22 marzo 2013

LinkSeo: mostrarsi a Google




In questi ultimi anni la Seo è diventata una vera e propria scienza basata su una serie di attività che devono cercare di incrementare la popolarità di un sito, questo perchè agli occhi di Google conta.

Scalare le classifiche del celebre motore di ricerca vuol per forza dire essere visibili là dove di fatto la visibilità è tutto, attenzione però a Google, i suoi filtri antispam sono sempre in azione.

Ora bisogna farsi una domanda molto importante, perchè è così necessario essere visibile al motore di ricerca numero uno per eccellenza? Perchè vuol dire avere un maggiore volume di traffico.

Per quanto questo binomio non sia sempre così facile da raggiungere, avere un sito visibile vuol dire per forza avere un maggior flusso di ricerche legato alla parola chiave che ci rappresenta.

Nell'ambito delle attività che solitamente si mettono in atto ai fini del Seo c'è sicuramente quella chiamata di link building, per Google avere un sito che ha molti link di ritorno è positivo.

Bisogna ovviamente ragionare in termini di varietà dei link e anche allo stesso tempo di qualità dei siti dai quali abbiamo un link di ritorno, una cosa molto importante.

Fino a questo momento non si aveva la possibilità di avere questa attività di link building se non associando questo a una persona che per noi lo svolgesse, oppure contattando altri webmaster per poterlo fare.

Tutto questo da oggi cambia, parliamo questa sera di linkseo, una piattaforma nata da una idea dove è possibile iscriversi gratuitamente per poter fare scambi di link con altri webmaster

Una piattaforma nuova semplice ma anche un servizio che per sua stessa natura non è presente sul web, un servizio molto utile e interessante che può rappresentare una occasione in più di visibilità per il sito di un webmaster.

Vi lascio i riferimenti: http://www.linkseo.it

Nessun commento:

Posta un commento