lunedì 4 marzo 2013

Facebook e gli sms: evoluzione del social network




Facebook è nato dall’idea di un ragazzo universitario che per cercare di creare una rete di conoscenze più vasta, ha fondato questa piattaforma, certamente mai si sarebbe aspettato il successo che ne è derivato.

Da un certo punto di vista possiamo anche dire che si è trovato completamente impreparato a gestirlo, in pochi anni Facebook è diventato un fenomeno di costume da molti osannato e da alcuni criticato.

Resta il fatto al di là delle considerazioni di tipo moralistico, oggi come oggi costituisce uno straordinario strumento per comunicare e creare una rete di contatti interessante, il motivo poi può essere dei più disparati.

Facebook può anche essere utilizzato per fare business in rete, alimentando una rete di contatti che in questo senso sono utili alla crescita di una attività che può essere sia di carattere online che offline, un nuovo modo di creare uno standard di comunicazione.

Ogni azienda che si rispetti e Facebook è una azienda a tutti gli effetti, deve nel tempo evolvere offrendo servizi nuovi,  proprio da questa intenzione nasce il progetto del celebre social network di offrire agli utenti un servizio di sms gratis o a costi molto agevolati.

Nei prossimi mesi, ogni telefono, smartphone compatibile con la chat di Facebook, potrà inviare sms a costi molto ridotti, il progetto si appoggia a una serie di operatori mobili che operano in 14 paesi differenti.

La sfida per garantire su suolo italiano un servizio di messaggistica adeguata tramite la celebre piattaforma è stata raccolta da Tre, il celebre competitor di telefonia mobile, forte negli ultimi anni di una campagna di marketing volta alla innovazione, ha deciso di offrire a Facebook la propria rete mobile.

Nessun commento:

Posta un commento