sabato 9 marzo 2013

Digital Magics: Milano che si riscatta





Quando ero piccolo spesso sentivo nei discorsi della gente una frase che nel corso degli anni mi è rimasta impressa e suonava più o meno così ;  se vuoi un buon lavoro devi andare a Milano, nel corso degli anni questa cosa non è cambiata: Milano pulsa ancora di innovazione.

Il mercato è cambiato, creare un'impresa, passare da una fase di semplice idea a Start Up è difficile, il primo ostacolo è legato al reperimento di capitali adeguati.

Il secondo ostacolo è legato alla vera e propria attuazione dell'idea, pensavamo fosse buona ma la gente riuscirà a recepirla? Tutte domande legate alla cultura dell'impresa.

Negli ultimi anni sono nate realtà molto interessanti nella promozione della cultura di impresa, si pongono come broker del talento, pronti a mediare tra idea e sua attuazione.

In alcuni casi sono anche disposti a investire dei soldi nelle idee, il talento quando c'è va valorizzato, Milano ho scoperto che in fondo non è poi così appannata come credevo.

Cercando nel web è emersa una realtà molto interessante che si chiama Digital Magics, una sorta di broker del talento, disposta a investire tempo e denaro su progetti online.

Investire in talento vuol dire di fatto creare i presupposti per una piccola rinascita della cultura di impresa, certo lo sappiamo non sono tempi facili o sicuri, proprio per questo bisogna investire.

Una azienda nella quale oggi si ha un posto da dipendente non rappresenta più quella sicurezza alla quale eravamo abituati, in alcuni ambienti di lavoro ho sentito un ragionamento spesso diffuso.

Questo ragionamento si basa su un principio semplice e per certi versi giusto, perchè rischiare se posso rimanere sotto padrone e avere il mio stipendio? Posso rispondere subito a questa affermazione.

Il padrone non è più quello di una volta perchè il mercato nel quale il padrone opera è cambiato, ragionare da dipendenti non sarà più il futuro che ci attende e allora meglio investire in idee.

Digital Magics dà proprio questa possibilità, se avete talento e pensate di avere una idea innovativa allora è il caso di provare a proporla, incubatore di start up innovative è quello che leggo nel loro manifesto.

Ribadisco un concetto che molti già sanno, se cambia il modo di ragionare del padrone allora dobbiamo cambiare anche noi, innamoriamoci non della azienda per la quale lavoriamo ma del nostro talento.

Avete una idea innovativa al alto contenuto tecnologico sul territorio milanese? Digital Magics potrebbe essere la risposta, non resta che provare.

Vi lascio ovviamente tutti i contatti:

Digital Magics S.p.A. Via B. Quaranta, 40 - 20139 Milano (Google Maps) Tel: 02.52505.1      Fax: 02.36598.402 info@digitalmagics.com Press Office Tel: 02.52505.202 giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Nessun commento:

Posta un commento