giovedì 16 giugno 2011

Guadagno online e Youtube: secondo comandamento comunicare

Comunicare, una parola per molte persone sconosciuta, la comunicazione è ancora oggi un miraggio, ed è un grande limite di chi si accosta al mondo del guadagno online e dell'internet marketing.


Il primo errore clamoroso che si commette quando ci si approccia agli altri con intenti di marketing, è quello di non tenere in nessuna considerazione il punto di vista dell'altra persona.


La comunicazione, il comunicare è a tutti gli effetti una azione precisa e specifica, che passa per la valutazione dell'altrui identità, dell'altrui comprensione.


Il primo passo è capire l'esigenza della persona che è davanti a te, la comunicazione è prima ancora di essere una forma di espressione del nostro pensiero e del nostro modo di essere, una forma di esercizio di autocontrollo.


Tutto deve partire dal presupposto di uscire dal proprio punto di vista, per abbracciare una visione diversa delle cose, una visione molto condizionata dalla cultura e dal credo delle altre persone.


Quindi utilizzare Youtube ai fini di un processo di comunicazione anche per presentare un prodotto e concretizzare una vendita e un guadagno online, è in prima cosa un esercizio di autodisciplina.


So che vi stupirete di queste mie parole, ma sono la sintesi di una elaborazione personale e di una personale sequela di errori sull'apertura di una canale in Youtube che desse maggiore visibilità al mio blog.


In tutti questi frangenti ho commesso l'errore di guardare al mio punto di vista personale, non domandandomi se quello che andavo a creare, poteva essere di qualche interesse per le altre persone, un grande errore di comunicazione.


Per questo motivo, le lezioni di Alex Billico sul mondo di Youtube a fini di marketing, sono un livello di conoscenza approfondito e indispensabile per capire come lo strumento e la comunicazione debbano essere concepiti.


Non pensateci, se quello che volete fare è comunicare tenendo conto delle molteplicità dei punti di vista, le lezioni di Alex sono una risposta adeguata, guardatele, inparate, fate crescere il vostro livello di interazione con l'utente, cercate empatia.


Andate su Billico Pensiero.


Buona navigazione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli