lunedì 20 giugno 2011

Guadagno online e Youtube l'empatia

Dietro a questa parola c'è probabilmente una delle strategie più difficili da creare nell'arte del guadagno online attraverso Youtube, prerogativa di pochi e utopia inseguita da molti, quella parola molto bella chiamata empatia.

L'empatia che cos'è, una capacità posseduta da pochi e quei pochi sanno esercitarla al meglio credetemi, essere empatici significa comprendere le esigenze dell'altra persona e metterle sullo stesso piani nostro.


L'empatia presuppone di uscire dal nostro punto di vista e cercare di condividere con l'altra persona il suo stato d'animo, le sue emozioni, farlo in un certo senso sognare che ogni cosa è possibile.



Nella comunicazione per in infoprodotto di ingegno nostro, vuol dire uscire completamente dal nostro punto di vista e entrare nell'ottica delle altre persone, capire l'esigenza dell'altro, intercettare il suo stato d'animo e farlo nostro.


La domanda che ci dobbiamo porre e in questo Alex Billico è una delle persone più esperte è la differenza che passa tra un venditore come gli altri e un venditore empatico che sa mettere al centro delle propria vendita le persone che gli sono intorno.

Trasmettere il nostro sapere, creare un infoprodotto di natura e concezione nuova, non è semplicemente presentare agli altri questo come se fosse la risoluzione di tutti i problemi, è presentare questo facendo capire che è proprio quello che cercavamo.

Far sognare l'internauta, il navigatore distratto con una presentazione efficace del proprio prodotto è una delle strategie più importanti e decisive nel mondo della vendita e del guadagno online.


Non esiste il prodotto perfetto e il venditore perfetto, esiste il venditore equiparabile agli altri e il venditore empatico, quello che parte dal presupposto di cercare di capire le esigenze degli altri, le loro necessità e cercare di intercettarle per creare un infoprodotto veramente di qualità.

Diventiamo venditori empatici sfruttando il video gratis che Alex ci mette a disposizione, non pensiamoci, impariamo a essere comunicatori empatici attraverso il suo corso di comunicazione su Youtube.



Buona serata e buona navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli