domenica 2 dicembre 2012

Valmontone: Marketing Turistico





Molte volte si dice che il turismo è in crisi e in parte è anche vero, il risultato di questa crisi è legato per prima cosa a una disponibilità di tipo economico minore, la gente ha meno soldi.

La gente ha meno soldi è vero ma questo non vuol dire che rinunci a fare una vacanza, una meta tanto sognata dopo magari un anno legato a ritmi di lavoro stressanti e logoranti.

Tuttavia per quanto l'offerta turistica sia migliorata e internet da questo punto di vista dia una mano, dall'altra questa offerta turistica non è sempre alla altezza delle richieste.

Molti esercenti di esercizi commerciali legati al turismo hanno dimenticanto le regole fondamentali sulle quali la comunicazione turistica si basa, il marketing del turismo langue.

Questo accade per prima cosa perchè di fatto l'offerta si basa sulla semplice constatazione che la gente si muove e fa vacanza, questo dovrebbe bastare alle persone.

Un punto di vista sul turismo completamente errata, il turismo deve oggi come oggi inseguire il cliente, perchè il cliente ha meno disponibilità e in questo senso seleziona con più attenzione l'offerta.

Molti però non sfruttano le potenzialità della rete per fare comunicazione, questo è un grande errore perchè oggi come oggi molte delle offerte e delle ricerche sono proprio legate a questo.

Proprio per questo motivo è bello ogni tanto poter citare esempi di comunicazione da parte di esercenti intelligenti, i quali decidono di investire del tempo in progetti di comunicazione.

Progetti di comunicazione che non hanno un ritorno immediato, sono invece mirati a informare la clientela che c'è un modo più intelligente di fare marketing del turismo, invece di parlare della propria struttura si può parlare di turismo e qualità della ricezione turistica.

http://bedandbreakfastvalmontone.wordpress.com   è un blog che nasce proprio con questo intento, rappresentare in rete un blog di informazione turistica legata al marketing che veda nel cliente il centro della comunicazione.

Bedandbreakfastvalmontone nasce da una passione per la qualità del turismo che oggi sembra dimenticata, vuole informare e mettere al centro il turista in un progetto di comunicazione evoluto, un bell'esempio di innovazione del web.
 

Nessun commento:

Posta un commento