martedì 18 dicembre 2012

Progetti online: cultura della start up




Questa sera parliamo di un aspetto fondamentale nell'avvo di un start up, infatti l'idea è quella che muove alla costruzione di un progetto sia esso online che offline, poi bisogna svilupparla.

La fase di relizzazione di un progetto è in assoluto la più delicata, in quel preciso momento bisogna avere in mente come muoversi e in che modo strutturare un progetto di comunicazione.

Questa fase prevede uno studio a tavolino, unutile partire in quarta se poi strada facendo ci si accorge che siamo lontani dall'obiettivo iniziale, alcune volte può anche capitare una cosa.

La fase di start up può anche essere un momento nel quale assieme a uno staff motivato si decide che linea scegliere e si apportano lungo il corso dell'opera una serie di modifiche sostanziali.

Molte volte questa fase non viene gestita al meglio, questo fondamentalmente capita quando di fatto non c'è una visione comune tra le persone che devono seguire questo progetto online.

Quando questa fase delicata è terminata, inizia una seconda fase nella quale il progetto viene definito meglio, inizia la fase nella quale bisogna fare in modo di far crescere questa realtà.

Tuttavia molte volte accade che una non corretta valutazione delle persone con le quali si decide di condividere un progetto, porta a delle conseguenze non sempre molto piacevoli.

Creare una impresa online che parta dal presupposto di dare un servizio aggiunto a dei clienti che navigano, deve sempre essere il risultato di una attenza valutazione delle persone e delle competenze.

Non fare questo tipo di valutazione in fase iniziale, senza tenere conto dei talenti individuali e delle capacità di ogni singono componente della start up, può dare in seguito dei grandi problemi.

Non basta una idea per sbarcare sul web, sicuri del fatto che il proprio prodotto, il proprio servizio sia il migliore, occorre tempo, pazienza e costanza in tutto quello che si svolge.

Teniamo sempre a mente questo particolare nel momento in cui decidiamo di avviare una start up, ci aiuterà nelle fasi successive di gestione del progetto.
 

Nessun commento:

Posta un commento