giovedì 27 dicembre 2012

Scrittura online: non miracoli ma costanza



Non è sempre facile il rapporto con il cliente per il quale decidiamo di seguire un progetto di scrittura online, in modo particolare quando questa magari riguarda la creazione di un blog.

Molto oggi lamentano problemi di traffico, la capacità di operare in maniera costante e con qualità è l'unico modo per produrre traffico, molti parlano di come l'interazione con i social network possa creare traffico.

Onestamente ritengo che sia possibile ma non facile, interagire con i social network al meglio delle proprie possibilità è certamente una cosa molto importante, un blogger tuttavia non può avere tutti i talenti.

Una persona brava nella scrittura online può certamente dare un contributo positivo in termin di Seo, andando a scrivere post di qualità che basino la loro natura stessa sulla originalità.

Certamente può essere attento al Seo facendo in modo tale che lo spazio web del cliente sia popolato di articoli interessanti, indicizzati secondo certe parole chiavi.

Per quanto molti oggi dicano che i social network sono fondamentali per fare in modo che il proprio spazio web cresca nella maniera adeguata, essere esperti di social network non è proprio una passeggiata.

Questo perchè si può pensare di creare traffico tramite questi, tuttavia per fare questo dobbiamo essere in grado di capire come funzionano e essere in grado di gestirli al megio delle loro possibilità.

Per fare tutte queste cose l'unico modo è quello di studiare attentamente il social network, insomma specializzarsi tramite studio, esperienza e costanza nel loro utilizzo.

Un consiglio che mi sento di dare, scartate tutti quegli annunci di lavoro che riguardano la scrittura online ma chiedono competenze allargate su troppi fronti, chi pubblica questi annunci non conosce bene la materia del web.

Non si può diventare esperti di tutto, ci sono alcuni campi nei quali per riuscire occorre specializzarsi, questo è il solo modo per poter dare a un cliente un servizio di qualità e professionale.
  

Nessun commento:

Posta un commento