giovedì 20 dicembre 2012

Scrittura online: Costanza



Questa sera nel mondo della scrittura online parliamo di una caratteristica che bisogn avere per forza, non dipende assolutamente dalla conoscenza del Seo o la scrittura in generale.

Non dipende neanche da quello che sul web siamo riusciti ad imparare nel corso del tempo, certamente questo è sempre molto utile ma non determinante ai fini della scrittura stessa.

La costanza è una di quelle doti che non deve mai mancare in un approccio di scrittura online che si voglia, questo ovviamente dipende anche da quella che è la nostra passione.

Tanto maggiore è il grado di intensità che mettiamo in quello che facciamo, tanto maggiore sarà la costanza nel momento in cui di fatto potremmo trovarci ad affrontare uno dei problemi del web classici.

Tante volte ci si butta a capofitto in un progetto online, si pensa che il solo impegno e la propria capacità siano determinanti ai fini di una corretta riuscita di un progetto.

Proprio per questo se invece il progetto che stiamo seguendo per una serie di ragioni non dovesse avere i risultati sperati, allora questo può diventare un problema a tutti gli effetti.

Tuttavia in un qualsiasi progetto web che coinvolga la scrittura online e magari anche una parte grafica, la costanza diventa un fattore determinante, questo ci servirà molto quando avremo le prime difficoltà.

Queste difficoltà possono anche essere il risultato di una difficoltà oggettiva a fare del web una fonte di reddito perenne, non è facile vivere di scrittura sul web, molte volte è estremamente difficile.

Cosa fare quando il blog che stiamo seguento con tanta passione non ha il traffico che abbiamo promesso al cliente? Nulla, armarsi di pazienza, ricominciare con più costanza e sapere che oggi il traffico al di là della nicchia è un fattore complesso, non dipende solo dal Seo ma anche dal grado di assuefazione che il navigatore ha alle novità della rete stessa.


Nessun commento:

Posta un commento