giovedì 5 aprile 2012

Scrivere, scrivere per indicizzare

Aprire un blog vuol necessariamente dire confrontarsi con un mondo nel quale quello del web, nel quale la concorrenza è altissima, una concorrenza che si traduce in molti spazi web.


Nascono ogni giorno blog dei più disparati, quelli che parlando di tecnologia, quelli che parlando di cellulari, quelli di cucina, quelli di politica, in poche parole quella che viene definita la blogosfera.


La blogosfera è proprio questo, uno spazio aperto nel quale le persone possono esprimere la propria personalità e volendo magari esprimere una loro passione, decidono di condividere con gli altri una propria passione.


Il blog nasce proprio con questo intento, con la voglia di condividere una propria passione con altre persone, ma per poter fare questo, ovviamente bisogna avere una grande costanza.


La passione e la scrittura sono i presupposti principali perchè al di là di tutto il nostro blo cresca e acquisti nel tempo maggiori lettori, lettori appassionati, che vogliono crescere con il proprio blog.


Ma per poter fare in modo tale che un blog cresca, il primo presupposto è quello di scrivere in maniera costante, senza perdere mai quella passione iniziale che contraddistingue la nostra scelta.


Certamente ci sono una serie di strategie che consentono al blog di indicizzarsi in maniera più rapida e veloce, ad esempio già solo il fatto di utilizzare una piattaforma come Blogger, è un buon punto di partenza.


Blogger è la piattaforma di Google che è di proprietà esclusiva del motore di ricerca e per questo motivo, chiaramente piace al motore di ricerca, perchè la piattaforma è sua.


Ma ricordiamoci sempre una cosa molto importante, la scrittura è la cosa più importante per un blogger, scrivere, scrivere e poi continuare a scrivere, sono i presupposti principali per una buona indicizzazione.


Infatti gli spider dei motori di ricerca questo fanno, ricercano contenuti nuovi, quindi la cosa più importante per un blogger, resta la sua capacità di scrittura.  

Nessun commento:

Posta un commento