giovedì 14 luglio 2011

Il blog italiana creativita e le risorse utili

Quando ho iniziato questo percorso di approfondimento sulla rete, ho voluto creare uno spazio che cercasse di essere per gli altri una risorsa utile, un modo diverso di intendere il blog.


Avrei potuto sicuramente aprire uno spazio che parlasse di guadagno online, ma ritengo che la rete sia già piena di questo tipo di blog, che purtroppo non sempre diffondono una corretta informazione.


Il guadagno online è legato al mondo della rete, ma il guadagno online è prima cosa un mestiere, un lavoro, non crediate che chi è riuscito a crearsi un reddito attraverso la rete, lo abbia fatto con facilità.






Ho deciso di aprire un blog sul mondo di internet, perchè ritengo giusto spaziare, parlare di vari argomenti, cercare di dare alle persone una informazione corretta e obiettiva.


Poi ho deciso di dare un taglio differente alle mie informazioni, volendo anche aprire il mio blog al mondo aziendale, a tutte quelle aziende che nel web ritengo facciano informazione.


Ogni tanto creo un ciclo di post legato a determinati profili aziendali, ovviamente non tutti, quelli che ritengo si distinguano in originalità e voglia di innovare, e cerco di ponderare le parole.


Cerco di prendere tutti gli elementi a mia disposizione, di dare le informazioni più chiare e dettagliate possibili, ovviamente non ho un reparto investigativo a mia disposizione, cerco di ovviamente vagliare la rete.


Sono post spontanei, che nascono dalla voglia di confrontarmi con realtà aziendali che cercando di fare innovazione tramite il web, che cercano di dare un taglio differente alla nostra situazione attuale.


Raramente uso le parole truffa online o truffatori, perchè ricordo a tutti che le attuali riforme della legge italiana hanno introdotto per noi blogger la responsabilità sia civile che penale di quello che scriviamo.


Scrivere post legati alla rete con parole come truffa, senza averne evidente riscontro è un'arma a doppio taglio, perchè occorre veramente prima avere in mano elementi fondati e concreti di valutazione e non parole che girano in rete per sentito dire.


Quello che mi sento di consigliare a tutti è sicuramente quello di utilizzare canali ufficiali di comunicazione come la polizia postale e le associazioni dei consumatori che vigilano, saranno poi loro eventualmente ad attivare i canali idonei.


Io cerco di scrivere con la massima attenzione possibile, cerco di essere il più obiettivo possibile, se mi è capitato di sbagliare chiedo ovviamente scusa a tutti i miei affezionati lettori.


Ovviamente il mio blog rimane e disposizione di tutti, di tutti quelli che si comportano in maniera eticamente corretta, cercherò sempre di avere la massima attenzione nel vagliare le risorse della rete, per dare a voi informazioni corrette e dettagliate.


Questo è il compito che mi sono posto, quello di dare delucidazioni il più dettagliate possibili sul mondo della rete, ovviamente il mio è un punto di vista, lascio ad ognuno di voi la vostra libera valutazione e rimango a completa disposizione, Alessandro Baldini è un blogger che cerca di fare una informazione corretta e eticamente seria, non un truffatore delle rete.


Se per caso la rete, fosse popolata da un Alessandro Baldini mio omonimo che adotta comportamenti non corretti, truffando altri utenti, sappiate che si tratta di un caso di semplice omonimia, non è  mia politica truffare altri con contenuti poco chiari e intenti chiaramente poco nobili.
In questo caso non esitate a segnalarlo alle autorità competenti, buona serata e buona navigazione a tutti.







Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli