venerdì 13 maggio 2011

Lo smartphone come guida turistica

Il navigatore e quello che gli gira intorno è il protagonista indiscusso della rete, una rete che mette sempre a disposizione nuove risorse, risorse che possiamo valutare, vagliare, provare.

Se il pozzo dei desideri è il software a disposizione nella rete, questo software può essere utile e funzionale alle nostre esigenze, oppure può risultare completamente inutile.

Lo smartphone come guida turistica

Questa è una valutazione che possiamo fare però dopo avere provato una determinata risorsa, spetta solo a noi stabilire se una risorsa è una cosa utile, siamo noi che navigando di fatto possiamo usarla.

Mi sono sempre occupato di Internet come software e risorse libere di tutti i generi, ma non ho mai affrontato il discorso degli smartphone, questo perchè io personalmente non sono innamorato di questa tecnologia e vi spiego anche il perchè.

Se da una parte è vero che lo smartphone è diventato per molto uno strumento prezioso da un punto di vista lavorativo e questo lo capisco, per altri è l'arte del perdere il tempo trastullandosi con funzioni aggiuntive inutili.

Il mio personale punto di vista è che una applicazione, deve essere una risorsa utile per la risoluzione di certi problemi, e non semplicemente un capriccio dettato da una qualche moda temporanea.

Ora nelle mie ricerche ho scovato un sito che vi segnalo, http://www.wigoapp.com/
Si tratta di un sito nel quale è presente una applicazione per smartphone che dal mio punto di vista vi può essere utile.

Si tratta di una applicazione chiamata Wigo, una applicazione per smartphone di tipo intelligente e utile. In poche parole, in maniera vocale, ci segnala i punti turistici di maggior interesse con informazioni aggiuntive relative al territorio circostante.

Nel mare dei software inutili e privi di un fine, una risorsa che ci viene incontro con funzioni pratiche e utili, la rete per fortuna seleziona anche quello che all'utente serve, basta solo cercarlo.

Buona navigazione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli