sabato 21 maggio 2011

Gianluca Pacifico: aggregatore di intelligenza sul guadagno

Facebook, una realtà che viene usata da tutti ma a molti non piace, e allora se digitate sul motore interno di ricerca gruppi, potete scoprirne di più disparati, perchè il social network è un motore in movimento.

Il social network, per sua stessa natura è un qualcosa di vivo e pulsante, è un riflettore puntato sulle persone e sulla loro voglia di mettersi in gioco, per fortuna anche in maniera seria.

Certo se il vostro obiettivo è perdere qualche ora sul social network, Farmville e CityVille vi attendono a braccia aperte, e ultimamente il social network più popolare e utilizzato, ha creato nuovi giochi e applicazioni.



Per la logica di Facebook, deve essere un'altra, deve essere quella di avere scambi positivi e intelligenti, quella di conoscere persone che hanno deciso di investire in maniera intelligente il loro tempo e di crescere.

Chiedersi se il social network può essere una occasione di crescita è la vera domanda, porsi la domanda se Facebook può diventare una piattaforma di crescita personale e di studio è una domanda un pò più seria da porsi.

Sono molte le persone che sul web operano con intenti di autopromozione e di marketing in generale, chi ha capito le peculiarità di questo strumento, si è anche reso conto che può essere un mezzo di diffusione notevole.

Infatti è presente un'area interna, nella quale pagando una cifra minima impostata come spesa giornaliera, è possibile creare dei banner pubblicitari che danno risalto alla propria attività.

Ma questa sera voglio parlarvi di un ragazzo molto serio conosciuto in Facebook, si chiama Gianluca Pacifico e ha creato un gruppo molto professionale che si chiama:  In quanti siamo a voler lavorare Online?

Una domanda che è il frutto di un suo studio personale legato al mondo della rete che va avanti da più di 4 anni, 4 anni nei quali questo ragazzo ha testato molte volte pagando sulla propria pelle, metodi di guadagno legati alla rete.

Dopo tutta questa esperienza accumulata, ha voluto fondare un gruppo che cerca di mettere insieme risorse valide da un punto di vista della propria intelligenza e esperienza, un aggregatore di intelligenza e esperienza, un punto di riferimento per quelle persone che si vogliono avvicinare al mondo della rete in modo serio.

Un gruppo che consiglio a tutte quelle persone che cercano spazi di intelligenza e serietà per approfondire il mondo del lavoro e del guadagno online, ma  anche una vetrina per proporre proprie esperienze e conoscenza sul mondo della rete.

Il web 2.0, diventa sempre di più uno spazio aggregativo serio e alternativo, un modo diverso di concepire la rete, Gianluca Pacifico sta cercando di fare proprio questo, e io che voglio intercettare i fenomeni della rete in evoluzione, voglio dargli il giusto spazio.

Buona navigazione e buona serata a tutti.









 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli