martedì 25 gennaio 2011

Il blog non è solo scrittura, ma anche un condividere con gli altri se stessi

Mi sono accorto che tenere un blog, sembra una cosa che richiede un sforzo minimo, ma in realtà si tratta  di un tuo spazio personale, che richiede impegno, costanza e fatica. Improvvisamente scopri che una parte della tua persona, un pezzo del tuo interiore, può essere condiviso con altri.
Si ha a disposizione uno straordinario strumento di comunicazione che è una sorta di ponte di collegamento tra te gli altri, cosa che gli ambienti di lavoro, i ritmi frenetici, la vita fatta di attimi nei quali si devono fare cose in tempi brevi e di corsa non ti consentono.
Per la prim volta nella mia vita, ho trovato uno strumento che è un canale di comunicazione tra il mondo che ho dentro, il mondo che trovo fuori e tutte le mediazioni che ogni giorno devo fare.
Mi sono anche però accorto che questo mo spazio, voglio che sia condiviso con gli altri, voglio che diventi uno spazio in cui passano altre persone a leggere quello che io scrivo.
La finalità non è solo quella di incuriosire il lettore, cliccando sui link presenti nel mio blog, deve diventare uno strumento che dice al lettore, che in fondo non ci sono grosse differenze tra io che scrivo e coloro i quali leggono.
Tutti possiamo utizzare questo strumento per comunicare, condividere, crescere.
Nello stesso tempo, parlare di crescita, vuol dire rendersi conto, che non ci può essere crescita nella propria vita professionale, affettiva, e relazionale, se non c'è prima nella persona, una crescita interiore che porta a vivere quello che mi circonda e gli accadimenti della vita, nel modo giusto.

Nessun commento:

Posta un commento