lunedì 17 gennaio 2011

E-book Bruno Editore, la teoria del Cash Flow

Mi rendo perfettamente conto, mettendomi nei panni di un ipotetico lettore del mio personale blog, che scrivere un post chiaro ed entusiasta su un libro in formato elettronico che ha come titolo Fare Soldi Online in 7 giorni, non basta per mettere il lettore nella condizione di avere un approccio positivo.
Proprio per questo motivo, avendolo letto a fondo in ogni sua sfaccettatura, ne voglio approfondire una parte introduttiva, che secondo me, risulta essere il perno fondamentale di tutto il testo.
Non so se a qualcuno di voi sia mai capitato di farsi due conti in tasca, tanto per rendersi conto di quello che entra e di quello che esce, bisognerebbe in realtà farlo frequentemente, proprio per avere il polso della situazione.
Nella parte introduttiva, si parla di Cash Flow, tradotto significa flusso di cassa, in poche parole si tratta delle entrate e delle uscite, che è la condizione media di ogni italiano, prendo uno stipendio e ne spendo una parte o tutto.
La teoria del libro, sovverte completamente quella che è la nostra logica e il nostro modo di ragionare, identificando per esempio nelle spese relative alla casa una voce passiva. Il ragionamento che ci spinge all'acquisto di un immobile, è la riflessione sul fatto che l'affitto è un costo, tanto vale fare un mutuo per avere un giorno qualcosa. Ma se invece, creassimo delle attività che portino ad avere redditi autonomi, non sarebbe più consigliabile? 


Nessun commento:

Posta un commento