giovedì 10 marzo 2011

Internet, la comunicazione e il concetto di Web Agency

Questa sera parliamo di  Internet e delle attività definite web agency.
Si tratta di un termine relativamente nuovo, entrato nel nostro modo di esprimersi negli ultimi anni, e devo dire che anche io, pur avendo un naturale curiosità verso il mondo della rete, non sono a conoscenza di  tutte le terminologie legate al mondo del web.
Come sempre, ho fatto un salto su quel capolavoro di enciclopedia online che si chiama Wikipedia, e mi sono informato sul significato di questo termine.
Wikipedia ci riporta una definizione precisa e netta di questo termine, si tratta di quelle aziende che operano nel mondo del web a 360 gradi, design, programmazione, progettazione e promozione di siti web e di complesse applicazioni legate alla tecnologia.
Di queste aziende ce ne sono veramente tante, e molte di queste lavorano veramente bene, l'italiana creatività e non è un riferimento al mio blog, come capacità di creare, inventare e concorrere, crea cose molto belle.
Questa sera parliamo di una in particolare, sono andato a vedere il loro sito si chiama www.nerdydog.it, andando a visitarlo, mi ha particolarmente colpito il logo, viene raffigurato un piccolo cagnolino molto simpatico che secondo me racchiude anche il cuore del modo di lavorare di questa agenzia.
La passione, la qualità, l'impegno per quello che fanno, li contraddistingue dagli altri, sono piccoli ma con grandi idee, hanno anche un loro cms, tradotto un content management system, uno strumento software per la gestione dei contenuti dei siti web.
Ovviamente tutto questo non è gratis, ma la pagina di presentazione è chiara, abbiamo anche un preventivatore online, uno strumento che consente al cliente di farsi una idea dei costi per farsi creare un sito web.
Questa agenzia abbraccia bene la nuova filosofia del modo di lavorare, fare business nella trasparenza, dando al cliente quegli strumenti di valutazione per capire con chi si ha a che fare.
Personalmente, dal punto di vista del modo di lavorare e di comunicare, li considero fuori dal coro, perchè la loro filosofia è creare una giusta armonia tra costi e benefici, puntando su una comunicazione chiara.
Premetto anche per i maliziosi della rete, che questo post non creerà compenso economico al mio blog, certi post li scrivo per passione, e questa agenzia si pone come "voce fuori dal coro nella comunicazione". 
Il sito lo avete, ora fate voi la vostra valutazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli